Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Ovindoli – Il progetto ha comportato la demolizione e ricostruzione del Palazzo Comunale, poiché seriamente danneggiato dal sisma del 6 aprile 2009. 

Il palazzo ha un prospetto completamente rinnovato, che offre una vista incantevole sul paese. Le ampie vetrate degli uffici e della sala consiliare permettono di ammirare il centro storico, il monumento dell’Alpino e gli impianti sciistici del Monte Magnola.

L’edificio è stato progettato con le più avanzate tecnologie per l’efficientamento energetico, rispettando criteri di sostenibilità ambientale e utilizzando materiali eco-friendly. Questo ha portato al conseguimento della prestigiosa certificazione LEED, rendendolo uno dei pochi edifici pubblici in Italia e il primo in Abruzzo a raggiungere questo traguardo. Inoltre, è dotato di un impianto fotovoltaico, un ulteriore passo verso un futuro più sostenibile per la nostra comunità.

Il finanziamento ottenuto in via programmatica, ha previsto un importo di euro 1.149.688,80, assegnato con Determina USRC n. 1 del 08/01/2014. L’intervento proposto rientra tra quelli finanziati a valere sulla Delibera CIPE 135/2012 “ Ripartizione risorse del fondo per lo sviluppo e la coesione, periodo 2013-2015”.

Il nuovo edificio è stato ricostruito ruotato di 90 gradi rispetto all’asse stradale, al fine di poter recuperare lo spazio circostante e adibire a parcheggi l’area intorno allo stesso.

Il nuovo Municipio, con una superficie di circa 800 mq, è costituito da tre piani fuori terra.

 “Ringrazio di cuore i miei assessori e consiglieri Michela, Leonello, Martina, Gianfilippo, Emanuela, Debora, Francesco per l’impegno costante. Nel 2021 infatti i lavori erano stati avviati da poco più di  un anno – con la pandemia in corso – e il nostro mandato era appena iniziato quando si  stavano eseguendo i primi lavori di cemento armato. Voglio ringraziare i sindaci che mi hanno preceduto: Pino Angelosante e Simone Angelosante. Un ringraziamento va anche a tutti i dipendenti del comune, all’ Ing. Berardicurti che ha seguito i lavori e a tutti i tecnici esterni. All’ USRC rappresentata dall’ Ing Raffaello Fico. Un ringraziamento alla ditta Todima srl  – afferma il Sindaco di Ovindoli Angelo Ciminelli – Siamo molto soddisfatti di questo traguardo: anche se il primo finanziamento non prevedeva l’arredamento degli uffici, siamo riusciti a trovare ulteriori risorse e ora tutti gli spazi sono stati arredati. È un passo importante per la comunità e un segno di rinascita e speranza!

Nei prossimi mesi completeremo  i lavori esterni e finiremo l’arredamento dalla sala consiliare.

Abbiamo pero’ voluto fortemente restituire alla comunità e soprattutto ai dipendenti, un ambiente idoneo e confortevole. Ringrazio i concittadini per la donazione delle foto e vi invito a continuare ad allestire la NOSTRA CASA perchè questo edificio è LA CASA DI TUTTI NOI. ”

Presenti all’inaugurazione: i Carabinieri della Stazione di Ovindoli e di Rocca di Mezzo, la Croce Rossa, la Protezione Civile e tutte le associazioni del territorio. Il  Vescovo Emerito S.E. Pietro Santoro, l’Assessore Regionale Mario Quaglieri, il Consigliere regionale Massimo Verrecchia, i Sindaci: Pierluigi Biondi , Pasqualino De Cristofano, Gennarino Di Stefano, il vice Sindaco Carmine Magnante ed i tanti consiglieri ed assessori presenti. Il Presidente del Parco Regionale Sirente Velino Francesco D’Amore e il Direttore Igino Chiuchiarelli, il graduato Andrea Rossi in rappresentanza del 9 reggimento Alpini L’Aquila ed il Soccorso Alpino con il presidente Daniele Perilli. Presenti inoltre i bambini e le maestre della Scuola di Ovindoli “Luigi Dard”. Un grazie infine a Massimo Di Ponzio per il quadro che ha realizzato e donato al nostro Comune.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui