Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il riconoscimento da parte del Masaf del Distretto Agroalimentare regionale Divino segna il traguardo di un intenso lavoro per un nuovo e importante percorso di rafforzamento, valorizzazione, promozione e ed internazionalizzazione del sistema enologico, enogastronomico e turistico della Basilicata. Lo sostiene in una nota Cia-Agricoltori Italiani Potenza e Matera, sottolineando che il Distretto nasce sulla scorta dell’evoluzione normativa in materia di distretti che ha visto fra gli altri quali soggetti promotori anche Cia di Potenza e Matera e alcune importanti aziende e realtà produttive del settore vitivinicolo di Basilicata aderenti a Cia ha permesso insieme alle altre componenti produttive della filiera enologica lucana di gettare le basi per il riconoscimento ufficiale. L’auspicio è quello di continuare a supportare le aziende e il settore agricolo ed enologico della Basilicata tramite l’apporto e il protagonismo vero dei tanti e capaci produttori agricoli che operano in Basilicata. Cia continuerà a dare il proprio contributo e a sostenere senza riserve tutte quelle realtà professionali e produttive che si prefiggono di elevare la competitività del settore primario lucano favorendo il giusto  reddito agli agricoltori e allo loro famiglie.

Il distretto del vino della Basilicata racchiude una superficie vitata di 5.100 ettari, a cui fanno capo 95 aziende. I marchi che registrano le maggiori produzioni sono: Aglianico del Vulture Doc (38.617 quintali su una superficie di 569 ettari), Basilicata Igt (32.293 quintali su una superficie di 351 ettari), Aglianico del Vulture Docg (5.416 quintali su una superficie di 87 ettari) e Matera Doc (4.529 quintali su una superficie di 64 ettari) a cui si aggiungono Terre dell’Alta Val d’Agri doc, il Grottino di Roccanova doc.

Il Distretto punta anche a collaborare con le migliori università e istituti di ricerca, promuovere i vini sui mercati nazionali e internazionali, formare addetti nelle vigne e nelle cantine e diffondere una cultura del vino nelle scuole, promuovendo un consumo responsabile.

Tra gli obiettivi del Distretto “Divino” vi sono il supporto alle buone pratiche agronomiche, lo sviluppo sostenibile del comparto vitivinicolo attraverso tecnologie e miglioramenti genetici e la promozione dell’enoturismo in Basilicata.

Per Cia Potenza e Matera appare, inoltre, utile predisporre uno specifico progetto riguardante il “Marchio unico dell’agroalimentare lucano di qualità” quale brand “ombrello” riassuntivo delle produzioni agricole ed enogastronomiche a loro volta correlate alle eccellenze storico-ambientali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui