Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


PESCARA – La Fondazione Pescarabruzzo, attraverso il suo ente strumentale Gestioni Culturali Srl, ha ottenuto un finanziamento a fondo perduto pari a 500.000 euro nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), posizionandosi al quarto posto della graduatoria relativa ai cinema. Il contributo è finalizzato ai lavori di efficientamento energetico del Cineteatro Massimo del Circuito Pescara Cityplex della stessa Fondazione.

Il progetto, che rientra nella Missione 1 del PNRR dedicata, fra l’altro, all’Innovazione e alla Cultura 4.0 (M1C3), prevede interventi significativi per migliorare l’eco-efficienza del Cineteatro e ridurre così i suoi consumi energetici. L’iniziativa si inserisce nel più vasto obiettivo di promuovere la sostenibilità delle strutture culturali del Mezzogiorno.

Il finanziamento, sostenuto nell’ambito del programma NextGenerationEU, coprirà l’80% del costo dei lavori, con la restante parte del 20% cofinanziato dalla Pescarabruzzo.

«Questo importante risultato ci permette di proseguire con determinazione nel nostro impegno per la valorizzazione e la sostenibilità delle infrastrutture culturali della nostra città. Un traguardo che assume un significato ancora più rilevante nell’anno in cui celebriamo i vent’anni del progetto Pescara Cityplex, avviato nel 2004 dopo l’acquisizione del Cineteatro Massimo da parte della Fondazione. Un ringraziamento va anche al Consorzio Punto Europa per il prezioso supporto fornito nella stesura della candidatura all’avviso pubblico», ha dichiarato Nicola Mattoscio, Presidente della Fondazione Pescarabruzzo.

Nella seduta di ieri, il Consiglio di Amministrazione dell’Ente, dopo aver esaminato e valutato attentamente una pluralità di preventivi acquisiti in conformità con i principi di trasparenza previsti
dai suoi regolamenti, ha deliberato di affidare l’appalto alla ditta Demer Impianti srl, che si è impegnata a terminare i lavori entro il 31 dicembre 2024.

La Fondazione Pescarabruzzo ringrazia anche il pubblico del Massimo per la comprensione che avrà per gli eventuali disagi che potrebbero sorgere durante i lavori, consapevole che tali interventi sono necessari per garantire un miglioramento duraturo delle strutture, di cui beneficerà l’intera comunità di cittadini.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui