Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Cdp Ventura Capital e OpenAI hanno deciso di collaborare per investire nelle start up che si occupano di intelligenza artificiale, l’obiettivo è rafforzare lo sviluppo e l’utilizzo dell’IA nel panorama italiano. Sam Altman, ceo di OpenAI ha avuto un incontro a New York in occasione della 79esima assemblea della Nazioni Unite, con la presidente del consiglio Giorgia Meloni, nel quale si è discusso di possibili investimenti da parte della società di ChatGpt che ha appena concluso il primo round di finanziamento da 6,5 miliardi di dollari, raggiungendo la valutazione monstre di 150 miliardi di dollari..

La partnership mette insieme le competenze di Cdp Venture Capital e OpenAI attraverso il Fondo Artificial Intelligence, sotto la guida di Vincenzo Di Nicola. Verranno effettuati investimenti nelle start up in ambito IA, cybersicurezza e tecnologia quantistica.

Questo accordo rientra in una strategia del governo italiano di aumentare la competitività del Paese nel settore Tech e dell’IA. Il piano strategico di OpenAi, al 70% controllata da Cdp mira a investire 8 miliardi entro il 2028 nelle start up.

Le parole di Agostino Scornajenchi, amministratore delegato di Cdp Venture Capital

La scelta di avviare questa collaborazione con un player rilevante come OpenAI nasce dalla volontà di operare in un ecosistema di respiro internazionale, importando le migliori pratiche globali e promuovendo l’innovazione su larga scala

I tre punti chiave dell’accordo

Il primo punto consiste nell’investire in modo diretto e indiretto nelle start up che si occupano di sviluppare prodotti o servizi legati all’intelligenza artificiale attraverso il Fondo di Cdp Venture Capital che ha una dotazione complessiva di 1 miliardo di euro.  OpenAi metterà a disposizione delle start up anche le competenze tecniche e tecnologie per aiutarle ad avviarsi verso la commercializzazione, attraverso lo Startup Fund. Il secondo punto si basa sul sostegno alla continua ricerca di questo settore per poter sviluppare l’IA. A tal fine è prevista una collaborazione con un consorzio di università italiane per educare sull’argomento e cercare di coltivare le nuove eccellenze in materia IA. Si punterà infine a collaborazioni con le aziende al fine di integrare l’intelligenza artificiale nelle realtà aziendali.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui