Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il nuovo mese ottobre 2024 porta con sé importanti novità per quanto riguarda i bonus e gli incentivi a disposizione di famiglie, lavoratori e imprese. Vediamo nel dettaglio tutte le opportunità offerte dall’INPS e dal governo.

Tra le principali misure del prossimo anno troviamo la Carta Dedicata a Te, un aiuto concreto per le spese alimentari e dei trasporti riservato alle famiglie con ISEE sotto i 15mila euro.

Resta attivo anche il bonus psicologo, un sostegno economico per le sedute di terapia destinato a chi presenta un indicatore della situazione economica equivalente inferiore ai 50mila euro.

Novità assoluta è invece il bonus dipendenti con figli, che prevede un bonus detassato fino a 2mila euro in busta paga per i lavoratori con prole a carico. Positivo incremento è poi previsto per gli stipendi dei dipendenti pubblici, con un aumento dell’1,5% Retribuzione.

Reddito alimentare e sostegno alle famiglie

Spazio anche ad iniziative solidali, come il Reddito Alimentare che prevede la distribuzione gratuita di prodotti invenduti alle persone in condizioni di povertà assoluta. Rimane attivo inoltre l’Assegno di Inclusione, un contributo economico finalizzato all’inserimento sociale e professionale dei nuclei più svantaggiati.

Occhio di riguardo viene inoltre riservato alle mamme lavoratrici, con l’esonero dai contributi previdenziali per chi assume donne con almeno tre figli a carico. Prosegue anche il bonus luce per i disabili, uno sconto sulle bollette per chi presenta disabilità accertate.

Tutte le agevolazioni previste ad ottobre 2024

Nell’articolo vengono quindi elencate in maniera chiara e completa tutte le principali agevolazioni attive per il 2024, con dettagli precisi su requisiti, importi e modalità di richiesta. Tra queste, bonus tasse, bollette, internet, edilizi, per gli animali domestici, la chirurgia estetica e molto altro.

Non mancano gli aiuti per la mobilità sostenibile, come il bonus colonnine, e quelli dedicati a specifiche categorie come studenti, famiglie con figli, casalinghe e neolaureati. Un quadro esaustivo delle opportunità a disposizione per il nuovo anno, nell’ottica di informare in modo accurato e trasparente i lettori.

Leggi anche:

Sicurezza sul Lavoro a Scuola: l’intervento di Pirondini (M5S) smaschera le Contraddizioni del Governo

L’insegnamento della sicurezza sul lavoro è cruciale, ma come si può farlo seriamente con risorse quasi nulle?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui