Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Al termine degli interventi il 100% dell’illuminazione pubblica della città sarà a LED per una riduzione dei consumi energetici di circa il 70%. Un investimento di 3,5 milioni di euro da parte di ENGIE per un piano lavori che si concluderà nel 2025
PUBBLICA ILLUMINAZIONE: PROSEGUONO GLI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA
Concluso il primo stralcio dei lavori con la sostituzione di 974 lampade che ha interessato Beroide, San Giacomo e Terzo La Pieve. In fase di approvazione il secondo e terzo stralcio per un totale di circa 7.000 punti luce

Proseguono gli interventi di riqualificazione dell’illuminazione pubblica realizzati da ENGIE, che dall’1 ottobre ha preso in carico anche le attività legate alla manutenzione ordinaria (per le segnalazioni si può fare riferimento al numero 800196967, al quale rispondono operatori della ditta Engie Servizi spa e all’email call.center-ita@engie.com).

Il piano dei lavori, suddiviso in tre stralci, sta consentendo la sostituzione di oltre 8.000 punti luce con l’installazione di nuove lampade a LED. Il primo stralcio, i cui interventi sono iniziati questa estate e sono attualmente in fase di ultimazione, ha interessato la zona nord, ossia l’area compresa tra Beroide, San Giacomo e Terzo La Pieve per un totale di 974 nuove lampade (rispetto alla prima programmazione che ne prevedeva 1.171, 197 lampade verranno installate con i lavori del terzo stralcio).

In questi giorni sono in approvazione gli interventi relativi al secondo e terzo stralcio, i cui lavori inizieranno nelle prossime settimane. Due le zone interessate: quella centrale del territorio comunale, ossia San Venanzo, Santo Chiodo, Baiano, San Martino in Trignano e aree limitrofe, per un totale di 2.626 lampade, e quella sud fino a Strettura, compresa anche l’area urbana di Spoleto (da Maiano a Collerisana passando per Monteluco), per un totale di 4.495 corpi illuminanti.

Complessivamente i lavori avranno una durata di circa un anno e saranno realizzati grazie a un finanziamento di 3,5 milioni di euro da parte di ENGIE, operatore di riferimento del comparto energetico tra i principali in Italia per la decarbonizzazione, a cui è stata affidata l’attività di gestione della pubblica illuminazione.

In molte aree del nostro territorio era ormai indispensabile intervenire per riqualificare la rete di illuminazione pubblica, non solo per garantire alle comunità un servizio migliore e una maggiore sicurezza sulle strade, ma anche per ridurre i consumi e, conseguentemente, i costi a carico del Comune – ha spiegato il sindaco Andrea SistiL’adesione alla Convenzione Consip per l’affidamento del Servizio luce, l’importante investimento che si sta facendo anche in questo ambito su tutto il territorio, ci permette di ottenere un consistente risparmio energetico e ambientale, migliorando al tempo stesso la sicurezza e l’affidabilità degli impianti di illuminazione”.

Abbiamo già comunicato questi numeri in passato, ma visto l’imponente piano dei lavori vale la pena ricordarli perché restituiscono la dimensione e il valore dell’intervento – ha aggiunto l’assessore alla transizione ecologica, Agnese ProtasiQuando parliamo di un migliore efficientamento energetico e di maggiori benefici dal punto di vista ambientale, ci riferiamo ad una riduzione dei consumi del 68% e ad una diminuzione di emissioni di CO2 in atmosfera di 9.300 tonnellate, come se in città circolassero 4.300 auto in meno”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui