Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Prestiti meno costosi. Il calo del costo del denaro ad opera della Banca centrale europea (Bce), che la scorsa settimana ha tagliato di 25 punti base il livello portando al 3,50% l’indice sui depositi Eurotower, avrà effetti positivi anche sul credito al consumo. In più, il tasso potrebbe calare ancora. A ottobre infatti sono attesi altri interventi al ribasso da parte della Bce.

Che cosa succederà alle rate dei prestiti? «Mi aspetto che il taglio del costo del denaro da parte della Bce, anche in vista di futuri interventi al ribasso, possa incidere favorevolmente sul tasso dei prestiti personali e del credito al consumo, fermo restando che, a differenza dei mutui, questo settore tende a muoversi in modo meno marcato e con tempistiche spesso dilatate rispetto alle scelte di politica monetaria della Banca Centrale.

Tanto è vero che, se guardiamo a quanto accaduto negli ultimi due anni – spiega Aligi Scotti, Bu Director prestiti di Facile.it – il tasso medio (Taeg) delle richieste di prestiti personali raccolte online è passato dal 6,65% di inizio 2022 all’8,33% del trimestre in corso, con un aumento del 25%, quindi nettamente inferiore rispetto ai mutui variabili che, nello stesso periodo, sono cresciuti di oltre il 400%».

Difficile stimare di quanto potranno scendere i tassi, ma guardando al mercato qualcosa si è già mosso. «Il picco sembra essere ormai alle spalle tanto è vero che, a partire dal primo trimestre di quest’anno, i Taeg dei prestiti personali online hanno iniziato a scendere gradualmente, con un calo che, a settembre, è stato pari al 5% rispetto a inizio anno. Di questa condizione, però, beneficeranno solo i nuovi richiedenti, poiché i prestiti personali sono finanziamenti a tasso fisso e quindi le rate rimangono stabili per tutta la durata del piano di ammortamento».

Come fare per riuscire a pagare di meno a fine mese? «Il consiglio per chi volesse chiedere oggi un prestito personale è di confrontare le offerte di diverse società di credito, poiché la distanza di tasso tra una finanziaria e l’altra può essere importante: ad esempio, per un prestito liquidità da 12.000 in 5 anni, gli indici Taeg disponibili online variano tra il 7,29% e il 13,59%, con una differenza di rata di oltre 30 euro al mese – spiega l’esperto -. Chi ha già uno o più prestiti in corso, invece, può valutare di ricorrere al consolidamento debiti, operazione che consiste nell’accendere un nuovo finanziamento accorpando i precedenti e, eventualmente, aggiungendo ulteriore liquidità. Si tratta di una soluzione utile sia per semplificare la gestione di più prestiti ma che, in alcuni casi, consente anche di ridurre il peso della rata in funzione di eventuali promozioni o di condizioni particolarmente favorevoli del mercato».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui