Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’Amministrazione Comunale di Concorezzo e IN SPORT srl Società Sportiva Dilettantistica comunicano che sono terminati i lavori di efficientamento del Centro Sportivo Natatorio Comunale di Via Pio X previsti dal “Bando di Efficientamento Energetico” di Regione Lombardia, per il quale il Comune è risultato assegnatario di un contributo.

Sono stati effettuati:

  • l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico all’estradosso della copertura del corpo Piscina-Palestra, composto da n. 126 pannelli per una produzione di energia solare complessiva istantanea di 69,30 Kwp., che eviterà l’emissione in atmosfera di 39,00 ton. di Co2/anno;
  • l’installazione di un sistema con pompa di calore della potenza di 132,00 Kw. per il recupero del calore espulso dall’UTA a servizio del piano vasca, che con apposite batterie anch’esse di nuova installazione, eviterà l’emissione in atmosfera di 36,00 ton. di Co2/anno;
  • l’installazione di un nuovo sistema per il telecontrollo e la telegestione degli impianti, il quale con l’ottimizzazione del funzionamento controllato degli impianti installati consentirà anch’esso dei risparmi energetici, con la conseguente minore emissione in atmosfera di 30,00 ton. di Co2/anno.

La conclusione degli interventi, che hanno apportato un importante rinnovamento alla struttura, avviene in concomitanza con l’avvio della Stagione Sportiva 2024/2025, nella quale tutte le attività, non a caso, saranno organizzate all’insegna del claim “IN SPORT – La tua ENERGIA QUOTIDIANA”, proprio per sottolineare l’attenzione della Società alle tematiche della sostenibilità energetica.

“L’intervento di efficientamento energetico al centro natatorio di via Pio X ha rappresentato uno strumento utile per la valorizzazione, anche ambientale, di uno dei più importanti impianti comunali – ha commentato il Sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio. Si tratta di un intervento che si colloca in un più ampio progetto di riqualificazione degli impianti sportivi comunali di Concorezzo che negli ultimi cinque anni ci ha permesso di rinnovare, in particolare, la pista di atletica, la pista di pattinaggio e di realizzare un nuovo campo da basket all’aperto e una palestra di calisthenics. La partecipazione a bandi, come quello di Regione Lombardia che ci ha consentito di riqualificare il centro natatorio, rappresenta un modus operandi ormai consolidato per la nostra amministrazione comunale. In questi ultimi cinque anni siamo infatti riusciti a ottenere fondi per circa 8 milioni di euro per i tanti progetti in campo a Concorezzo, primo fra tutti la nuova scuola elementare”.

Paolo Mele, Amministratore Delegato IN SPORT: “lo sport inteso come momento di socializzazione e, soprattutto, come strumento per il benessere, la salute e la prevenzione deve necessariamente poter contare su impianti moderni, funzionali, efficienti, sostenibili, accoglienti ed inclusivi. I lavori di efficientamento sono stati completati con successo. Si tratta di una positiva collaborazione tra In Sport e l’Amministrazione Comunale che, in un contesto di evidente e pesante crisi economica dettata dagli effetti della pandemia, del “caro energia” e del “caro materiali”, con determinazione hanno scelto comunque di intervenire per mettere a disposizione degli iscritti e della cittadinanza, per i prossimi anni, un impianto sportivo rinnovato ed efficiente dal punto di vista energetico

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui