Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


LawaL Legal & Tax Advisory ha assistito Arriva Italia ottenendo una ulteriore vittoria presso la Corte di Giustizia Tributaria Regionale del Piemonte in tema di rimborso IRAP sul cuneo fiscale nel settore del trasporto pubblico locale.

EY Studio Legale Tributario ha prestato assistenza a Kryalos SGR, società privata e indipendente di gestione del risparmio, che è subentrata nella gestione di un fondo immobiliare dedicato ad investimenti di logistica last mile, nell’ambito di una più ampia operazione di acquisizione di quote dello stesso da parte di fondi riconducili a Blackstone.

LEXIA ha annunciato l’ingresso dell’avv. Teresa Mattioli, che da settembre 2024 è ufficialmente parte del team Financial Services Regulatory & Fintech dello Studio, con il ruolo di Counsel.

Lo studio legale internazionale Hogan Lovells ha assistito BPER Banca S.p.A. nel perfezionamento di una nuova emissione di covered bond per un ammontare complessivo di 500 milioni di euro, a tasso fisso con scadenza 2029, a valere sul proprio Programma di obbligazioni bancarie garantite (Estense Covered Bond) da 7 miliardi di euro.

BonelliErede annuncia l’ingresso nel dipartimento di diritto del lavoro di un gruppo di professionisti guidati da Federica Paternò, giuslavorista di grande esperienza formatasi alla scuola del Prof. Raffaele De Luca Tamajo. Con Federica Paternò entra in BonelliErede un gruppo di professionisti composto da Benedetta Garofalo, Christian Calabrese, Francesco Bartolotta, Daniele La Stella e Chiara Alecci.

Lo studio legale internazionale Hogan Lovells ha assistito Snam nel collocamento della sua prima emissione obbligazionaria perpetua subordinata ibrida dal valore nominale di 1 miliardo di euro.

Chiomenti ha assistito Banco di Desio e della Brianza, in qualità di emittente, e lo studio legale Dentons ha assistito BNP Paribas, Intesa Sanpaolo, Natixis, Raiffeisen Bank International, Banco Santander e UniCredit Bank, in qualità di joint lead managers, nell’emissione delle obbligazioni bancarie garantite della Serie 5 con label “Premium”, dal valore nominale di euro 500 milioni e con scadenza 2029.

Sara Biglieri, già Head of Litigation and Dispute Resolution Group di un primario Studio internazionale, si unisce a Chiomenti insieme a Luca De Benedetto. Rafforzerà e guiderà la Practice Area Litigation di Chiomenti insieme a Silvio Martuccelli, con l’obiettivo di accrescere la capacità dello studio di assistere i propri clienti in questo rilevante segmento di mercato.

Praemia REIM Italy SGR S.p.A., in qualità di gestore esterno della Sicaf “Italian Healthcare Fund II SICAF in Gestione Esterna S.p.A.”, ha finalizzato l’acquisizione, mediante forward purchase, di una nuova struttura residenziale sanitaria assistenziale (RSA) con 120 posti letto nel Comune di Ponsacco (Pisa) in Toscana. Jones Day ha assistito Praemia REIM Italy SGR per gli aspetti legali mentre Yard REAAS S.p.A. ha gestito gli aspetti tecnici. Il venditore è stato assistito dal proprio legale interno, l’Avv. Andrea Dal Negro, mentre Gruppo Gheron S.r.l. è stato assistito dal partner Niccolò Medica dello studio legale GPD-In strategic alliance with Troutman Pepper LLP.

Lo studio legale internazionale DLA Piper ha assistito Renewtech, fornitore internazionale di prodotti IT ricondizionati, nell’acquisizione della società italiana SE.CO S.r.l., con l’obiettivo di espandere la propria presenza nel mercato italiano. SE.CO è stata fondata più di 25 anni fa acquisendo negli anni una significativa esperienza nel commercio di hardware ricondizionato e nei relativi contratti di assistenza e manutenzione, anche grazie ai rapporti di lunga data con rivenditori informatici in tutta Italia.

Di Tanno Associati ha assistito Kryalos SGR nel lancio del secondo fondo di direct lending immobiliare della SGR denominato “Ottaviano”. Si tratta di un fondo di investimento alternativo di crediti con un ammontare complessivo delle sottoscrizioni fino a €300 milioni, destinato all’erogazione diretta di finanziamenti immobiliari garantiti in Italia o all’acquisizione di finanziamenti già erogati, in relazione a possibili operazioni di acquisto o ristrutturazione di immobili, acquisto e sviluppo di aree edificabili o rifinanziamento delle stesse.

Prink S.p.A., catena in franchising numero uno in Europa nella distribuzione di consumabili per stampanti, e Aqa S.r.l. rendono noto di aver depositato, in data 5 agosto 2024, una domanda di accesso a uno strumento di regolazione della crisi e dell’insolvenza, con riserva di deposito della documentazione, ai sensi degli artt. 40 e 44 CCII, nonché richiesta di applicazione delle misure protettive ai sensi dell’art. 54 CCII. Il management ha nominato come advisor finanziari i professionisti dello studio Aicardi & Partners di Bologna e in qualità di advisor legali i professionisti de La Scala Società tra Avvocati.

BonelliErede ha assistito Bravo Capital Management e Lodestar S.p.A., holding controllata da Bravo ed ecosistema di aziende specializzate nei servizi necessari alla trasformazione digitale, nell’operazione attraverso la quale, tramite la controllata Microsys S.r.l., ha acquisito STNext S.r.l. e EID S.r.l., rispettivamente attive nell’offerta di soluzioni volte a ottimizzare i processi di digital transformation legati soprattutto al project management e alla collaborazione e nella consulenza in ambito gestionale e organizzativo attraverso l’uso di sistemi informatici basati su tecnologia Microsoft.

Bird & Bird ha assistito Banco BPM nel finanziamento project finance di 14.700.000 euro, da impiegare per il sostenimento dei costi di costruzione di un impianto eolico nei Comuni di Aquilonia con S.p.a. e I.V.P.C. Power 10 S.r.l.

Baker McKenzie annuncia la nomina di Carlo de Vito Piscicelli a partner della propria practice globale di Banking & Finance. Avvocato di spicco nel settore della finanza e delle ristrutturazioni, con abilitazione sia a New York che in Italia, nonché profonda esperienza di documentazione e prassi inglese, l’Avv. Piscicelli assume il ruolo di Head of Banking & Finance per l’Italia.

Lo studio legale Dentons ha nominato il partner Roberto Fabio Lipari, dell’ufficio di Roma, responsabile della practice europea di Litigation and Dispute Resolution. Nel suo nuovo ruolo, sarà responsabile della strategia, della leadership e della gestione della practice in 18 Paesi dell’Europa continentale e dell’Asia centrale.

Lo studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito Berardi Bullonerie, portfolio company del fondo HIG Capital e leader nel mercato italiano nella distribuzione di elementi di fissaggio e nella fornitura di servizi logistici integrati, nell’operazione di acquisizione di Fixi S.r.l. (“Fixi”), distributore di sistemi di fissaggio.

L’avv. Maria Antonietta Portaluri entra come of Counsel nello studio legale Stefanelli&Stefanelli. La sua lunga esperienza come Direttore Generale di ANIE-Confindustria (una delle maggiori organizzazioni di rappresentanza dei settori industriali ad alta tecnologia) e l’approfondita competenza e conoscenza dei mercati pubblici e della loro trasformazione in chiave sostenibile rafforzano ulteriormente lo Studio nell’area Appalti e Contratti, con particolare riferimento ai Settori Speciali.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso con l’accettazione degli impegni proposti da Bosch il procedimento istruttorio A567 – Mercato degli ABS nelle e-bike, che era stato avviato nel settembre 2023 su segnalazione di Blubrake, noto produttore di sistemi antibloccaggio (Anti-lock Braking System – ABS) per biciclette elettriche. Blubrake è stata assistita da Trevisan & Cuonzo, con gli avvocati Vittorio Cerulli Irelli e Virginia Bellucci, rispettivamente partner e counsel, ed il Prof. Mario Libertini, of counsel dello studio.

Paolo Comuzzi, Partner di LawaL Legal & Tax Advisory, è stato confermato quale sindaco unico per il triennio 2024 – 2026 di Chemviron Italia SRL, società specializzata nella rigenerazione dei carboni attivi esausti impiegati nella depurazione dell’acqua e dell’aria.

Lo studio legale internazionale DLA Piper si rafforza nel Corporate e nell’Insurance con l’ingresso di una nuova partner, Cristina Gabardi. Insieme con Cristina Gabardi, entrano far parte del dipartimento Corporate di DLA Piper Beatrice Rebecca Gavino e Carolina Giulia Scolari, entrambe come Lawyer.

City Green Light, leader nel settore dell’illuminazione pubblica in Italia, ha completato l’acquisizione di Smart Parking Systems, società partecipata da Intercomp S.p.A. e specializzata nella gestione e ottimizzazione dello spazio pubblico attraverso tecnologie innovative per i parcheggi. City Green Light è stata assistita da Deloitte Legal come advisor legale, Intercomp è stata assistita da Osborne Clarke in qualità di advisor legale.

Previero N. Srl, attiva nel settore del riciclo meccanico della plastica e platform company dell’asset manager europeo Ambienta Sgr SpA, ha acquisito Parini Srl, società italiana attiva nell’ingegnerizzazione, nello sviluppo e nella produzione di macchinari per la selezione meccanica dei rifiuti plastici. PedersoliGattai ha assistito Previero, la Famiglia Parini, venditore, è stata assistita dallo studio Baldi & Partners, quale advisor legale, e da Baldi Finance SpA, quale advisor finanziario.

Squire Patton Boggs e PedersoliGattai sono intervenuti in una innovativa operazione di “venture building” interamente dedicata alla transizione digitale delle PMI italiane che operano nelle filiere nautica e logistico-portuale: attraverso il Fondo Boost Innovation, CDP Venture Capital ha favorito la costituzione di un venture builder dedicato alla costruzione e al lancio di nuove iniziative imprenditoriali che svilupperanno prodotti o servizi per la digitalizzazione e l’innovazione delle PMI che operano nelle filiere nautica e logistico-portuale.

Riproduzione riservata

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui