Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’evento dell’Università rappresenta un’importante occasione per discutere temi cruciali legati all’agricoltura sostenibile e all’innovazione.

L’Università di Pavia al G7 Agricoltura

Inizia oggi, sabato 21 settembre 2024, a Siracusa il G7 Agricoltura. La riunione tra i Capi di Stato e di Governo delle sette nazioni più industrializzate del mondo durerà fino al 29 settembre e c’è anche un po’ di Pavia grazie a un evento dell’Università  accreditato dal Ministero dell’Agricoltura.

Il titolo dell’incontro “Produzione e consumo responsabili dai campi alla tavola: tecnologia, politiche, comportamenti” e parte delle iniziative “Divinazione EXPO24”. L’appuntamento è per giovedì 26 settembre a partire dalle ore 15 all’Istituto Nazionale Dramma Antico sull’Isola di Ortigia.

La meravigliosa location in cui si terrà il convegno dell’Università di Pavia

Sostenibilità e innovazione al G7

Organizzato e coordinato da Carola Ricci, Aldo Piccone e Anna Facchinetti del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Pavia, l’evento rappresenta un’importante occasione per discutere temi cruciali legati all’agricoltura sostenibile e all’innovazione, in linea con gli impegni presi dai Ministri del G7 durante il vertice di Miyazaki tenutosi in Giappone ad aprile 2023.

Questo incontro offrirà uno sguardo approfondito su alcuni dei punti chiave emersi da quel vertice, grazie anche ai contributi derivanti dai progetti di ricerca PNRR finanziati dall’Unione europea. I tre capi saldi di questo G7 sono: sostenibilità ambientale e innovazione, prevenzione e riduzione degli sprechi alimentari e produzione e consumo di cibo responsabili senza discriminazioni.

Gli ospiti in arrivo da Pavia

Dalla provincia di Pavia interverrà la ricercatrice del Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Pavia Valentina Vaglia che illustrerà i risultati raggiunti nell’ambito dell’ecosistema NODES. La sua ricerca, incentrata sulla mitigazione dei cambiamenti climatici, si focalizza sullo stress idrico e sull’erosione dei suoli in viticoltura, proponendo soluzioni innovative per tutelare le risorse naturali.

A seguire, Nadia Bertolino del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura, anche lei  impegnata nel progetto NODES, presenterà il suo studio sui paesaggi d’acqua che esplora l’interazione tra infrastrutture idriche e paesaggio per garantire una gestione sostenibile delle risorse.

Consumo consapevole e inclusione sociale

Un altro tema di grande rilevanza sarà affrontato da Elisabetta Modena del Dipartimento di Studi Umanistici che proporrà un’interessante riflessione sull’espressione artistica come strumento per sensibilizzare il pubblico verso un consumo più consapevole. Il suo contributo si inserisce nel quadro del progetto ONFOODS in cui l’arte diventa un mezzo per promuovere pratiche di consumo alimentare responsabili e sostenibili.

Infine, Maria Vittoria Conti del Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense. Conti mostrerà la sua ricerca sperimentale relativa all’esperienza del pasto per persone con autismo. Questo studio, anch’esso parte del progetto ONFOODS, si concentra sull’inclusione sociale e sulle migliori pratiche nella ristorazione collettiva per garantire che tutti possano vivere un’esperienza alimentare dignitosa.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui