Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Riparte il lavoro in Italia e anche l’occupazione. Il 2021 potrebbe essere ricordato come l’anno della ripresa economica, Covid permettendo. A dirlo non sono solo le previsioni di crescita dal Pil, ma anche l’Inps.

L’Istituto di previdenza fa notare una netta ripresa delle entrate contributive che ci riportano indietro al 2019, prima dello scoppio della pandemia. Un recupero veloce, quindi, anche se ancora non stabilizzato dai rischi all’orizzonte.

Boom di entrate contributive Inps

Al 31 luglio le riscossioni da entrate contributive dell’Inps sono state pari a 120,577 miliardi di euro, con incremento di 8,423 miliardi (+7,51%) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

In particolare – spiega l’Inps – le entrate contributive della gestione aziende si sono attestate a 67.225 milioni, con un incremento di 6.340 milioni (+10,41%).

Le entrate della gestione separata si attestano a 4.664 milioni, con un incremento di 669 milioni (+16,76%). Su anche le entrate relative ai lavoratori domestici che sono pari a 825 milioni, con un incremento di 128 milioni (+18,36%).

Ancora in difficoltà, invece, il settore dei lavoratori autonomi. Il gettito contributivo a luglio è stato pari a 5.136 milioni, sostanzialmente stabile rispetto all’anno precedente (- 49 milioni).

Crescita vicina al 10%

Focalizzando l’attenzione sull’intero settore privato (aziende, lavoratori autonomi, gestione separata, lavoratori domestici, versamenti volontari), nei primi sette mesi del 2021 le entrate contributive correnti (al netto, quindi, delle riscossioni da recupero crediti) ammontano complessivamente a 77.940 milioni. Con un incremento di 7.078 milioni (+9,99%) rispetto allo stesso periodo del 2020.

La crescita delle riscossioni contributive registrate nei primi sette mesi del 2021, riporta le entrate a livelli vicini a quelli precedenti la pandemia da Covid-19. Le entrate contributive complessive dei primi sette mesi del 2021 sono inferiori dell’1,49% (-1.830 milioni) rispetto a quelle del corrispondente periodo del 2019.

Sulla base dell’attuale trend di espansione delle attività produttive, si stima che nel corso del 2021 le riscossioni dell’Istituto provenienti da entrate contributive possano tornare agli stessi livelli registrati nel 2019.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui