Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Aggiudicati alla ditta Paolo Contiero Falegnameria i lavori di efficientamento energetico della scuola “Nazario Sauro” di Ramodipalo. L’intervento previsto la cui somma complessiva ammonterà a 105mila euro sarà infatti il primo stralcio per la sostituzione dei serramenti dell’edificio scolastico.

“Si completa uno dei percorsi iniziati dalla precedente amministrazione che trova la realizzazione ora e che permetterà di cambiare gli infissi in legno – ha commentato il sindaco Francesca Zeggio – Verrà quindi rispettato il vincolo ma non entrerà più acqua, visto che l’usura e gli acquazzoni intensi veramente erano diventati ingestibili. E’ una scuola che sta diventando un gioiellino per bimbi, docenti e tutta la zona”.

Era arrivato poco tempo fa anche l’ok della Sovrintendenza, “che ringraziamo – ha aggiunto Zeggio – Si conferma quindi l’attenzione per il mondo scolastico, del centro ma anche dei quartieri, e in quest’ottica siamo in attesa di capire se avverrà lo scorrimento della graduatoria per la risistemazione della scuola A. Mario”.

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’efficientamento energetico della scuola di Ramodipalo prende in esame l’intervento di sostituzione di tutti i serramenti esterni dell’intero edificio, ma visto il finanziamento ministeriale di 90 mila euro per l’anno 2024, è previsto intanto un solo stralcio funzionale, con la sostituzione dei serramenti esterni e delle porte in condizioni di particolare degrado. I restanti 15 mila euro per portare a termine l’intervento peseranno sulle casse comunali, ma intanto sarà possibile sostituire i serramenti del primo piano lato nord, tre porte e tutte le finestre della palestra.

La scuola elementare dell’IC di Lendinara è comunque sempre attiva per migliorare il servizio agli studenti, sia di benessere fisico, come in questo caso, sia dal punto di vista della didattica. Recentemente infatti si è parlato di biodiversità con il progetto “Arnia Insieme”, che è stato presentato agli alunni dall’apicoltore Gianni Stoppa, vice presidente della Comunità del cibo Terra della Badia, e dall’ex presidente della Pro Loco, Claudio Martello.

L’obiettivo di “Arnia insieme” è quello di contribuire in modo attivo e concreto alla difesa e alla sensibilizzazione della biodiversità, attraverso la salvaguardia delle api, fondamentali per l’impollinazione. Il progetto prevede la creazione di uno spazio, in via Ramodipalo vicino alla scuola primaria, messo a disposizione gratuitamente dal Comune di Lendinara e organizzato con piante erbacee perenni, lavandula officinalis e rosmarinus officinalis e piante mellifere. Nell’oasi sarà inserita un’arnia didattica dotata di un camino alto due metri, un hotel per gli insetti dove i bambini della scuola primaria di Ramodipalo e gli utenti dell’associazione l’Elefante volante potranno conoscere e prendersi cura delle api e dello spazio circostante piantumato. Per favorire l’inclusione dei bambini non verbalizzati è stata predisposta ad hoc una cartellonistica che aiuta i novelli ecologisti ad attraversare la strada e a prendersi cura concretamente delle api.

I promotori hanno voluto ringraziare la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo che, grazie al Progetto “+Api 2024”, ha permesso alla Pro Loco, al Comune di Lendinara, alla Consulta del territorio e all’ex Dirigente dell’IC di Lendinara, professoressa Paola Malengo, di farsi promotori e garanti della sensibilizzazione della biodiversità e della salvaguardia delle api.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui