Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Confcommercio Toscana ha rispettato l’impegno preso subito dopo i drammatici eventi alluvionali del novembre 2023, offrendo un sostegno tangibile alle imprese associate danneggiate dal maltempo. L’associazione ha stanziato un contributo a fondo perduto di 313mila euro, destinato alle aziende colpite, con un massimo di 4mila euro per impresa, a seconda dei danni dichiarati.

Sono oltre 200 le aziende toscane che beneficeranno di questo sostegno, che si aggiunge alle misure già messe in campo da enti regionali e nazionali.

Per celebrare l’iniziativa e mantenere viva l’attenzione sugli effetti delle alluvioni, Confcommercio Toscana ha tenuto una conferenza stampa l’11 settembre 2024. Alla cerimonia hanno partecipato il presidente Aldo Cursano, il direttore generale Franco Marinoni e i responsabili delle sedi territoriali di Pistoia-Prato, Tiziano Tempestini, e di Pisa, Federico Pieragnoli. Durante l’evento, alcuni imprenditori beneficiari hanno ricevuto la seconda e ultima tranche del contributo.

All’incontro hanno preso parte anche sindaci e assessori dei comuni maggiormente colpiti, tra cui Empoli, Cerreto Guidi, Vinci, Quarrata e Campi Bisenzio. Il Comune di Campi Bisenzio ha consegnato a Confcommercio un attestato di riconoscimento per il sostegno fornito durante l’emergenza. Tra i partecipanti, anche Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana e commissario per la gestione dell’emergenza, che ha elogiato l’iniziativa di Confcommercio, sottolineando la reazione esemplare delle istituzioni e del tessuto associativo locale di fronte a tali calamità.

Franco Marinoni, direttore generale di Confcommercio Toscana, ha spiegato che i contributi sono stati erogati attraverso la Fondazione Giuseppe Orlando, la cui missione include il supporto alle imprese in caso di calamità come alluvioni e terremoti. Questi fondi, che si aggiungono agli aiuti statali e regionali, rappresentano un segnale concreto di solidarietà e un incentivo alla ripresa economica delle aree colpite.

Il presidente Aldo Cursano ha ricordato le difficoltà affrontate dalle imprese dopo le eccezionali precipitazioni del novembre 2023, che hanno causato interruzioni prolungate nelle attività produttive, con pesanti ripercussioni su fatturato e occupazione. Questo sostegno economico, ha dichiarato Cursano, è un segno che la tragedia non è stata dimenticata, e che l’impegno per aiutare le imprese colpite continua.

Anche Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia-Prato, ha evidenziato i gravi danni subiti dalle attività commerciali e turistiche della zona, ribadendo l’importanza di questo aiuto come segno di vicinanza agli imprenditori in difficoltà.

Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, ha ricordato i gravi danni subiti dalla sua area, tra cui la distruzione di negozi, stabilimenti balneari e altre attività. Pieragnoli ha sottolineato l’importanza del contributo della Fondazione Orlando, che ha permesso di offrire un primo segnale di aiuto alle imprese devastate dall’alluvione.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui