Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’amministrazione comunale di Città di Castello ha stanziato 65 mila euro per coprire i rimborsi della Tari, destinati alle famiglie economicamente fragili. La misura è rivolta ai residenti che hanno sostenuto le spese della tassa sui rifiuti nel 2023 e che risultano in regola con i pagamenti, purché abbiano un ISEE inferiore ai 16.000 euro. L’obiettivo principale è alleviare il peso economico che questa imposta rappresenta per le famiglie in condizioni più precarie.

Le domande per ottenere il rimborso possono essere presentate fino all’11 ottobre 2024. L’intero processo avverrà esclusivamente in modalità telematica attraverso la sezione dedicata del sito istituzionale del Comune. Gli utenti dovranno accedere alla pagina “Servizi e Domande Online SUAPE/Domande Online” o direttamente al link fornito dall’amministrazione. Per chi dovesse avere difficoltà nella compilazione della richiesta online, sarà disponibile anche un supporto specifico tramite il servizio DigiPASS, che potrà essere contattato telefonicamente.

Questa misura di sostegno è parte del bilancio di previsione 2024, che ha visto un impegno costante per aiutare le famiglie della città a fronte delle crescenti difficoltà economiche. Gli assessori Mauro Mariangeli e Benedetta Calagreti hanno evidenziato come, nonostante le complessità di bilancio, sia stato possibile aumentare leggermente il fondo destinato ai rimborsi Tari, rispetto ai 64 mila euro dell’anno precedente. L’obiettivo è offrire un aiuto concreto a un numero sempre maggiore di cittadini in difficoltà, colpiti soprattutto dall’inflazione e dalle difficoltà economiche generali.

Secondo gli amministratori, la soglia ISEE fino a 16.000 euro è stata scelta per ampliare il numero di famiglie che possono beneficiare del contributo. Rispetto ad altri Comuni, questa soglia è più alta e riflette il desiderio di raggiungere un numero maggiore di persone bisognose. Inoltre, hanno sottolineato che lo scorso anno circa 463 famiglie hanno beneficiato del rimborso, dimostrando la necessità di tale intervento. La misura rappresenta un aiuto importante per molte famiglie che affrontano le difficoltà quotidiane, in particolare quelle con figli a carico.

L’avviso pubblico, come l’anno precedente, è rivolto ai cittadini residenti a Città di Castello al 1° gennaio 2023, intestatari della Tari per l’anno 2023, e richiede un ISEE valido fino al 31 dicembre 2024. L’assegnazione dei rimborsi avverrà in base a una graduatoria, che sarà redatta tenendo conto della fascia ISEE in ordine crescente, dando priorità alle famiglie con redditi più bassi. La lista dei beneficiari sarà valida fino al 30 giugno 2025, con la possibilità di essere estesa in caso di ulteriori fondi.

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui