Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


In seguito all’appello da parte degli allevatori di Corleto Monforte di prendere provvedimenti riguardo alla considerevole presenza dei lupi sul territorio con conseguenti danni alle attività zootecniche, arriva la proposta del Consigliere Delegato all’ agricoltura e attività zootecniche Antonio Cancro che ha fatto richiesta al Parco Nazionale Cilento, Vallo di Diano ed Alburni l’istituzione di un “Contributo una tantum per sostenere la difesa delle greggi dagli attacchi dei lupi”.

Nello specifico l’idea è di richiedere un contributo finalizzato alla compartecipazione dei costi da sostenere, da parte di pastori e mandriani, per l’acquisto di cani utilizzati a protezione di greggi e mandrie, considerato che le razze canine adeguate a contrastare i lupi sono oltremodo onerose, come per esempio il Pastore Maremmano Abruzzese, il Pastore dei Pirenei, i cani da Pastore del Caucaso, Anatolia ed Asia Centrale.

“A monte la problematica è quella dei cinghiali, la presenza dei lupi avrebbe potuto diminuire il numero degli ungulati presenti. Peccato che i lupi preferiscono cacciare prede più ghiotte e facili da predare. Quindi da un lato bisognava salvaguardare la presenza appunto del lupo, dall’altro anche l’economia delle attività zootecniche presenti sul territorio” chiosa il Consigliere Cancro, “C’era la necessità di individuare o almeno proporre una soluzione “naturale”. Ecco il discorso dei cani, che abbinati alla presenza di recinti e alla presenza degli allevatori, porteranno ad elevare la mandria o il gregge ad un allevamento eco sostenibile” .

Una proposta sottoposta all’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ma che come sottolinea il delegato all’ agricoltura e attività zootecniche, assume il volto di una “vera e propria battaglia” , “Dal punto di vista amministrativo predisponiamo tutta la documentazione utile per avere poi la possibilità di attingere ad eventuali risorse a disposizione in questo caso del Parco” conclude.

Possono partecipare alla domanda gli allevatori che presentano tali difficoltà (per ora presenti nel Comune di Corleto Monforte) con l’acquisto di n. 2 cani, maschio e femmina (contributo a fondo perduto pari al 100%). A Corleto le aziende che possono potenzialmente partecipare ad oggi sono 29.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui