Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’avviso n.14/2024, recentemente emanato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento Lavoro, mira a incentivare le aziende siciliane offrendo un contributo di 30.000 euro in tre anni per ogni nuovo assunto. Tuttavia, il metodo di presentazione delle domande, basato sul “click day”, ha sollevato critiche significative. Fausto Ridolfo, presidente dell’associazione datoriale A.a.c.im. – Claai, ha espresso preoccupazione riguardo a questo approccio, già adottato in passato con esiti deludenti sotto le amministrazioni Crocetta e Musumeci.

Il sistema del click day, che prevede la presentazione delle istanze in un’unica giornata tramite una piattaforma online, è stato recentemente utilizzato anche per il fondo eccellenze gastronomiche gestito da Invitalia, con conseguenze disastrose: la piattaforma è andata in tilt, lasciando molte imprese escluse dai finanziamenti. L’associazione A.a.c.im. – Claai si oppone fermamente a questo metodo, ritenendolo iniquo e privo di equità di partecipazione, poiché il successo di un’impresa nell’ottenere i fondi pubblici non dovrebbe dipendere dalla velocità della connessione internet.

CanaleSicilia

Ridolfo ha inoltre sottolineato ulteriori criticità nell’avviso, in particolare la tempistica per l’erogazione dei contributi e la necessità di utilizzare lo SPID del titolare dell’azienda per la presentazione delle domande. Questa procedura, secondo Ridolfo, ostacolerebbe il lavoro degli studi di consulenza, impedendo loro di assistere efficacemente le imprese nella compilazione e invio delle domande.

Pur riconoscendo la validità della misura, soprattutto in riferimento all’incentivazione delle aziende per la trasformazione dei contratti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato, Ridolfo conclude che il “click day” è di fatto “una lotteria volta a scremare in modo iniquo la classifica dei beneficiari”.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui