Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Comune informa che è stato pubblicato il bando per chiedere un contributo economico destinato al rimborso, anche parziale, delle spese di iscrizione e frequenza ai Centri Estivi relativamente al periodo 10 giugno 2024 – 10 settembre 2024, svolti sia sul territorio thienese che in altri Comuni, da minori residenti nel Comune di Thiene.

«Si tratta di un sostegno economico per Thiene pari a 27.426,47 euro, finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, – spiega Anna Maria Savio, assessora alle Politiche per il Sociale – e che viene riconfermato anche per il 2024. È un’iniziativa significativa perché dà sollievo a quelle famiglie che possono essere in difficoltà nell’iscrivere i propri figli ai Centri Estivi. Questi, infatti, costituiscono un importante punto di riferimento socio-educativo e ricreativo sul territorio per il benessere di bambini e ragazzi frequentanti. Sono esperienze educative, ricreative e di socializzazione che fanno bene ai piccoli utenti e che, tramite percorsi di integrazione e inclusione, rappresentano un aiuto concreto in particolare per le famiglie che si trovano in condizione di fragilità o che fanno fatica a conciliare i tempi di vita e di lavoro. Per questo, l’Amministrazione Comunale ha voluto alzare la soglia di accesso al contributo portandola dai 20mila del 2023 agli attuali 25mila euro. Mentre, poi, per il 2023 si prevedeva un contributo nella misura massima di 250 euro per nucleo familiare, quest’anno si prevede un contributo nella misura massima di 400 euro per bambino o ragazzo frequentante e di euro 600 nel caso in cui il bambino o ragazzo sia in condizioni di disabilità».

I requisiti richiesti per partecipare alla selezione sono la residenza del minore interessato nel Comune di Thiene per il periodo di frequenza del centro estivo, l’attestazione ISEE, ordinario o corrente, pari o inferiore ad euro 25.000,00 (in mancanza di attestazione ISEE ricevuta presentazione DSU ) in corso di validità e priva di omissioni/difformità, per i cittadini extracomunitari il possesso di carta/permesso di soggiorno in corso di validità o documentazione comprovante l’avvenuta richiesta di rinnovo, il non aver già ottenuto un contributo economico da soggetti pubblici e/o privati a totale copertura delle spese di iscrizione e  frequenza inerenti le attività in parola e l’iscrizione del minore nel periodo 10.06.2024 – 10.09.2024 alle attività del Centro Estivo.

La domanda dovrà essere presentata dal genitore o tutore compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune di Thiene www.comune.thiene.vi.it o da www.sportellofamigliathiene.it , dove sono riportati anche l’elenco dei documenti da allegare alla domanda e i criteri, le modalità e gli importi del contributo, e dovrà essere inviato esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica ordinaria protocollo@comune.thiene.vi.it a partire dalle ore 9.30 di mercoledì 21 agosto 2024.

Il temine ultimo per presentare la domanda di partecipazione al Bando sono le ore 12.30 di venerdì 27 Settembre 2024.

Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Servizi alla Persona ed alla Famiglia del Comune di Thiene, tel. n. 0445-804.723 oppure 0445-804.735.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Stampa questa notizia



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui