Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Cagliari. Borse di studio universitarie e servizi abitativi: tanti/e studenti/esse hanno necessità del sostegno della Regione per proseguire gli studi e ambire a una formazione accademica che apra loro la strada nel mondo del lavoro. «Da molti anni – ha dichiarato l’assessora della Pubblica istruzione Ilaria Portas – l’uscita delle graduatorie riporta un grande numero di idonei alla ricezione del contributo, ma che per ragioni di risorse programmate in modo non efficace, risultano a ottobre “non beneficiari”, salvo poi essere “ripescati” nei primi mesi dell’anno successivo. (SARdies.it)

La notizia riportata su altre testate

Tuttavia, la riforma ha immediatamente sollevato un coro di critiche e preoccupazioni da parte dei sindacati e del mondo accademico, che vedono in essa un potenziale «ritorno al precariato» piuttosto che una sua soluzione. (Open)

Con il provvedimento si ampliano gli strumenti a disposizione delle università, degli enti pubblici di ricerca e delle istituzioni Afam per inquadrare professionalmente le diverse figure all’interno del sistema della ricerca con un meccanismo di tutele crescenti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Taglio ai fondi, moltiplicazione del precariato, introduzione di nuove figure estranee al mondo accademico: il ddl che prevede una riforma dei contratti di ricerca all’università, approvato ieri, ha già sollevato le proteste di sindacati e associazioni, che si dicono pronti ad alzare le barricate a settembre contro l’approvazione in Parlamento. (Corriere della Sera)

Esperti, borsisti e post doc per rafforzare la ricerca

Ma “se” mai succed… Il Ministero continua ad aumentare le tipologie di contratto che però ci ingabbiano in una macchina burocratica senza uscita. (La Stampa)

Nuove borse di ricerca distinte in j unior e senior a seconda dell’esperienza maturata. Un provvedimento che si affianca a una serie di disposizioni, inserite nel Dl Omnibus, approvato anch’esso ieri dal governo, che svincolano una quota di 50 milioni del Fondo di finanziamento ordinario (Ff0), ora liberamente a disposizione degli atenei; e dispongono il differimento dell’effettiva presa di servizio (entro il 31 dicembre 2026) per i ricercatori a tempo indeterminato con Abilitazione scientifica nazionale-Asn che saranno reclutati come professori di seconda fascia. (Il Sole 24 ORE)

«Si tratta di una vera e propria “cassetta degli attrezzi” a disposizione delle università, degli enti pubblici di ricerca e delle istituzioni Afam, con strumenti differenziati a seconda dei diversi livelli di ricerca e con tutele crescenti via via che si avanza nel percorso accademico», ha detto Bernini. (Il Sole 24 ORE)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui