Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


“La giunta regionale ha dato il via a un nuovo strumento a favore delle imprese agricole volto ad attivare un meccanismo di credito agevolato che supporti l’azienda nell’esercizio della propria attività economica. L’ammontare complessivo di risorse messe a disposizione è di circa 1.200.000 euro che, in considerazione dei tassi di interesse applicati oggi dalle banche, potranno agevolare prestiti per decine di milioni di euro”. È quanto afferma l’assessore regionale all’Agricoltura, Roberto Morroni.

“La Regione – evidenzia – continua a dare una concreta risposta agli agricoltori umbri per fare fronte alle spese per la gestione ordinaria della propria azienda, accresciute a causa dell’aumento dei costi energetici e delle materie prime derivante dalla situazione geopolitica e dai conflitti in atto”.

“In un momento di scarsa liquidità e difficoltà di accesso al credito – prosegue – abbiamo voluto dunque mettere in atto un ulteriore strumento a sostegno degli agricoltori umbri. Si affianca ad altri specifici strumenti finanziari introdotti recentemente nel Complemento di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2023-2027 per il quale si è in attesa del via libera da parte della Commissione europea. Sono altri 50 milioni di euro – sottolinea – che mettiamo a disposizione delle imprese del settore agricolo, agroalimentare e per l’insediamento di giovani in agricoltura con l’obiettivo di rafforzarne la competitività. Il loro utilizzo sarà possibile nel corso del 2025”.

“Gli strumenti finanziari, insieme al nuovo strumento di agevolazione dei prestiti di conduzione approvato dalla giunta regionale, rappresentano – conclude Morroni – un importante volano di sviluppo per le imprese agricole umbre e per tutto il sistema agricolo e agroalimentare regionale”. Lo strumento prevede la concessione di contributi in conto interessi sui prestiti a breve (fino a 18 mesi) o a medio termine (fino a 60 mesi) contratti dalle imprese agricole umbre per le necessità legate alle spese di anticipazione colturale o per altre necessità di capitale per l’esercizio dell’azienda agricola. L’agevolazione prevede il pagamento di un contributo fino al massimo del 70% (per scadenze pari o inferiori a 18 mesi) o del 50% (per scadenze comprese tra i 19 e i 60 mesi) degli interessi richiesti dalla banca finanziatrice su prestiti di esercizio di importo non superiore a 40.000 euro.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui