Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Un accordo per far mantenere alle famiglie in difficoltà economica la loro abitazione e che permetta di mantenere buoni rapporti tra inquilino e padrone di casa, garantendo ad entrambi i loro diritti. Questo è in sintesi l’accordo trovato per la rinegoziazione del contratto di locazione in cui saranno utilizzati fondi della Regione Emilia Romagna, che è possibile richiedere presentando la domanda in comune fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Due le possibili forme di rinegoziazione: la riduzione del canone di locazione per almeno sei mesi mantendo il contratto di locazione vigente e la modifica del contratto di locazione in essere portandolo da contratto a canone libero a contratto a canone concordato. Gli incentivi previsti, destinati ai proprietari degli alloggi, compenseranno la riduzione del canone di locazione per il tempo di durata della rinegoziazione fino a quando l’affittuario non riuscirà a pagare nuovamente la cifra concordata.

Leggi le notizie di ForlìToday su WhatsApp

Per quanto riguarda invece i contratti di locazione sugli alloggi nel territorio del Comune di Forlì nei quali i nuclei familiari risiedono dal primo maggio 2023, che sono stati colpiti dall’alluvione, c’è una normativa specifica: nel caso di rinegoziazione di contratti di durata tra 6 e 12 mesi, il contributo sarà pari al 100% del mancato introito e comunque non superiore a 1500 euro.

“Questo accordo testimonia quanto l’amministrazione voglia portare avanti le politiche riguardanti la casa – spiega Angelica Sansavini, assessora al Welfare di comunità, diritti civili e umani e politiche per la casa -, perché poter garantire di pagare l’affitto alle famiglie che stanno attraversando un momento difficile della loro vita, è fondamentale per il benessere della comunità. Questa è soltanto la prima di una serie di iniziative in questo ambito e le altre le presenteremo nelle prossime settimane: crediamo che su questo importante tematica si debba lavorare molto di più rispetto agli ultimi anni per dare la massima serenità a tutti”

“L’aspetto fondamentale di questa rinegoziazione dei contratti – continua l’assessora – è che permette anche di mantenere i buoni rapporti tra inquilino e proprietario, perché la domanda con la richiesta dei fondi per pagare la parte mancante dell’affitto deve essere presentata da entrambi in comune accordo e il contributo arriva dalla Regione direttamente al proprietario. Tutti sono quindi soddisfatti e in questo modo riusciamo a garantire il mantenimento dell’abitazione anche a coloro che sono in difficoltà, considerando quanto si fatica a trovare una casa in affitto in questo periodo”. 

Le domande di contributo si possono presentare all’Ufficio Casa del Comune di Forlì (Via Oberdan n. 11– tel. 0543.712785) oppure inviando la modulistica prevista all’indirizzo: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it. Accedendo al sito del Comune www.comune.forli.fc.it è possibile scaricare il sia il testo completo dell’avviso, sia il modulo per la presentazione della domanda.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui