Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Mercato immobiliare e mutui: tra i protagonisti ci sono senza alcun dubbio gli under 36, aiutati dalle agevolazioni statali, oltre che dalle condizioni contrattuali più vantaggiose. I tassi di interesse ai minimi storici rappresentano una spinta importante per la stipula di un mutuo.


29/09/2021

Quasi la metà degli italiani ha un mutuo o un prestito attivo

In Italia il 42,7% della popolazione maggiorenne ha un mutuo o un prestito attivo. Lo rivela il sistema di informazioni creditizie gestito da Crif, che sottolinea anche un calo della rata media rispetto al passato. Nel primo semestre del 2021 l’importo è di 320 euro, in discesa del 3,9% rispetto allo scorso anno.

Un dato possibile grazie ai tassi di interesse ai minimi storici. Quello che stiamo vivendo è infatti il periodo più favorevole per sottoscrivere un mutuo casa. Un altro elemento importante e tipico di questa fase è la scelta di un piano di rimborso più lungo rispetto al passato.

Durante la prima parte dell’anno, complici i tassi favorevoli e l’allentamento delle misure restrittive imposte dal Governo per far fronte alla pandemia da coronavirus, abbiamo assistito a una crescita delle erogazioni dei mutui. I più vivaci in questo comparto sono stati sicuramente gli under 36, spinti dalle agevolazioni statali oltre che dalle condizioni contrattuali più vantaggiose. Determinante in tal senso anche il costo più basso delle abitazioni.


Acquista la casa dei tuoi sogni con un mutuo
fai subito un preventivo

Mutui casa: giovani sempre più attivi

Sempre più giovani ormai sognano l’indipendenza abitativa e grazie al Decreto Sostegni bis questo traguardo sembra essere più concreto per tanti di loro. Il pacchetto, indirizzato a chi ancora deve spegnere le 36 candeline e ha un Isee inferiore ai 40mila euro, prevede l’estensione del Fondo di Garanzia Mutui Prima Casa all’80% della quota capitale dei mutui. Le domande per ottenere questa agevolazione possono essere presentate fino al 30 giugno 2022.

Ma non è la sola e unica agevolazione per un giovane che non ha ancora compiuto 36 anni e desidera una casa tutta per sé. I mutuatari vengono, infatti, esentati dal pagamento dell’imposta di registro e delle imposte ipotecarie e catastali. Uno dei requisiti per accedere al Fondo è quello di essere italiani o stranieri con permesso di soggiorno in Italia. L’immobile va sempre adibito a prima casa e il mutuo non può presentare un importo superiore ai 250mila euro. Non vanno scelti, inoltre, immobili di lusso: l’agevolazione non copre le categorie A1, A8 e A9.

mutui prima casa giovani sono sicuramente un comparto importante per il rilancio del settore immobiliare grazie alla vivacità dei richiedenti cui si assiste negli ultimi tempi. Su MutuiOnline.it occorrono soltanto pochi istanti per confrontare i migliori mutui per giovani under 36 e scegliere la soluzione che più si addice alle rispettive esigenze. Tra i principali partner c’è Intesa Sanpaolo che propone Mutuo Giovani Fondo di Garanzia Acquisto Prima Casa con tassi in promozione e spese di istruttoria, di incasso rata e gestione pratica gratuite.


Confronta i migliori mutui giovani e risparmia
confronta subito le offerte

I dati delle regioni in Italia

Secondo quanto emerge dall’analisi di Crif è la Toscana a trovarsi in prima posizione in Italia per la quota più alta di crediti attivi. La percentuale è del 48%. A seguire ci sono Lazio (46,5%), Valle d’Aosta (46,1%), Piemonte (45,9%), Friuli-Venezia Giulia (45,8%).

Sulla lunghezza d’onda opposta c’è, invece, il Trentino Alto Adige dove solo il 24,5% della popolazione ha un rapporto di credito attivo. In Basilicata il dato è del 33,7%, mentre in Campania è pari al 36,2%.

L’analisi di Crif, relativa al primo semestre del 2021, vede il Trentino Alto Adige rimborsare la rata media più alta con 392 euro. A seguire ci sono la Lombardia con 364 euro e il Veneto con 359 euro. Si piazzano poco più giù in classifica l’Emilia-Romagna e la Toscana, rispettivamente con 347 e 336 Euro.

Al Sud e nelle isole vengono, invece, pagate rate meno ‘salate’: in Calabria l’importo medio di una rata è di 267 euro. A seguire ci sono la Sardegna (271 euro) e il Molise (278 euro).

A cura di: Tiziana Casciaro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui