Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


CATANZARO (ITALPRESS) – “Investiamo 35 milioni di euro per finanziare le imprese fino al 50 per cento dei costi salariali, al 75 per cento per le categorie svantaggiate. E’ una grande possibilità per le aziende avere il contributo sul netto del salario, una delle migliori iniziative che la Regione ha realizzato per fare davvero politiche attive per produrre lavoro attraverso le imprese”. Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in occasione della presentazione a Catanzaro dell’avviso pubblico “Dunamis incentivi alle imprese per nuove assunzioni”, che mira a ridurre la disoccupazione e promuovere l’accesso al mercato del lavoro di soggetti disoccupati, svantaggiati, molto svantaggiati e persone con disabilità. Gli incentivi saranno destinati alle imprese per coprire le spese per nuove assunzioni. Il 31 luglio aprirà lo sportello per la presentazione delle domande e la dotazione finanziaria, fino ad esaurimento fondi, consentirà di raggiungere oltre tremila destinatari. Potranno beneficiarne anche le aziende che non hanno una sede operativa in Calabria, purchè la prestazione lavorativa dei nuovi assunti si svolga prevalentemente nel territorio regionale.
“Una forma di sussidiarietà orizzontale applicata al lavoro, che attuiamo con Unindustria nella direzione di spendere bene le risorse comunitarie che abbiamo a disposizione”, ha proseguito Occhiuto. “La misura interviene in maniera sussidiaria rispetto agli interventi voluto dal Governo per creare nuovi posti di lavoro al Sud e il bando a sportello, una bella novità, consentirà alle imprese di accedere senza lungaggini burocratiche, con l’eventuale disponibilità ad aumentare la dotazione finanziaria se gli esiti saranno positivi”.
L’assessore al Lavoro Giovanni Calabrese – affiancato dal dirigente dello stesso Dipartimento Fortunato Varone – ha spiegato che “l’obiettivo dell’iniziativa è quello di contrastare il numero negativo di 10 mila calabresi che, ogni anno, vanno via per trovare lavoro. Per questo motivo, l’avviso si rivolge alle grandi aziende, anche fuori regione, che vogliono utilizzare personale residente in Calabria tramite lo smart working. Per creare occupazione occorre anche investire sulla formazione professionale continua per le aziende, fondamentale per la loro crescita”.
Il presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara, ha rimarcato il positivo coinvolgimento dell’associazione, fin dalla fase preparatoria del bando: “In un’economia di piccole dimensioni esiste un tessuto produttivo resiliente, grazie soprattutto alle misure messe in campo dalla Regione. Finanziamento e lavoro vanno di pari passo: quanto più capitale viene investito tanto più lavoro viene creato. Non nascondo una grande delusione per quanto trapelato riguardo alla Zes Unica Sud, su cui si teme una dispersione di risorse e per cui prenderemo posizione come comitato Mezzogiorno. La difficoltà delle imprese è reperire personale adeguato, gli ultimi dati di Cerved parlano del 48 per cento di richieste delle imprese rimaste insoddisfatte. L’auspicio – ha concluso – è che misure come queste servano anche ad incrementare le skills dei soggetti che rientrano tra disoccupati e svantaggiati e sono lontani da tempo dal mercato del lavoro”.

– Foto: xd2/Italpress –

(ITALPRESS).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui