Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Chi non ha ancora un’abitazione di proprietà può decidere di calcolare e richiedere il mutuo per la prima casa, erogato da un’agenzia di credito, che solitamente copre l’80% del valore totale dell’immobile, ma può arrivare anche al 100% in alcuni casi. Prima di scegliere un mutuo prima casa, sono tante le variabili da considerare: sconti, detrazioni e interessi sono solo alcuni aspetti da studiare con attenzione, soprattutto se non sei un esperto di finanza.

Requisiti per l’accesso al mutuo prima casa

Alcuni dei requisiti per richiedere un prestito riguardano la maggiore età e la nazionalità, nel nostro caso deve essere italiana. Ovviamente vengono concessi mutui prima casa anche agli stranieri che hanno un lavoro stabile e risiedono in Italia da almeno tre anni. A gennaio 2016 da un’indagine condotta dal Dipartimento Studi del Gruppo Tecnocasa è emerso che il 13,6% dei prestiti erogati nel 2015 sono stati concessi a cittadini stranieri e la metà dei cittadini stranieri ha scelto la formula del tasso di interesse fisso. Di solito non esiste un limite massimo di età, ma per gli anziani la durata del programma è solitamente ridotta a 15 anni. Per le persone oltre i 60 anni, un mutuo vitalizio fornisce una soluzione.

Quest’ultimo rappresenta una particolare tipologia di finanziamento che non necessita di rate e coinvolge soggetti over 60 e diritti di proprietà delle abitazioni. In questo caso può essere utilizzato un prestito che può raggiungere il 50% del valore dell’immobile, che naturalmente cambierà in base all’età del richiedente. Il primo requisito che consente di accedere al mutuo prima casa è il reddito. Ogni banca esegue calcoli diversi per determinare la fattibilità dell’investimento. Questi calcoli sono progettati per capire se il mutuatario può rimborsare l’intero importo e, soprattutto, se il mutuatario può rimborsare l’intero importo secondo un piano appositamente sviluppato per lui.

Per soddisfare questo parametro occorre dimostrare un reddito fisso e continuativo e quindi dimostrare di avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Infatti, in mancanza di contratto di lavoro continuativo, potrebbe non essere sufficiente possedere un mutuo ipotecario di un altro immobile che già costituisce un’ottima garanzia.

mutuo prima casa
Mutuo Prima Casa

Chi può richiedere il mutuo: le agevolazioni previste

Per chi ha difficoltà a richiedere un mutuo, sono previsti sconti speciali per l’acquisto della prima casa attraverso il mutuo. Il Fondo garanzia mutui prima casa permette di ottenere un mutuo agevolato per giavani coppie, giovani sotto i 35 anni con un contratto di lavoro atipico, famiglie monoparentali con figli minori e beneficiari di alloggi pubblici.
Lo stato prevede quindi un trattamento preferenziale per l’ottenimento di un mutuo per l’acquisto della prima casa, e l’aggiunta di altri benefici, che possono essere utilizzati in futuro per il pagamento delle tasse sulla proprietà appena acquistata.

Questi vantaggi riguardano in particolare le imposte di regitro e le tasse ipotecarie. Ovviamente è possibile ottenere questi vantaggi aggiuntivi in ​​determinate situazioni specifiche. In altre parole: l’immobile da acquistare non è un bene di lusso (quindi non rientra nelle categorie A / 1, A / 8 e A / 9); si trova nella città di residenza o dove l’acquirente intende trasferirsi entro 18 mesi; è una persona fisica, non ha diritti diversi su altre proprietà nella stessa città o altre case nel territorio del paese.

Come avviene il calcolo della rata

Le offerte dei maggiori istituti di credito sono numerose: per orientarsi al meglio, è meglio possibile simulare online un mutuo e conoscere meglio le varie soluzioni di credito proposte per non farsi prendere alla sprovvista alla firma del contratto. I comparatori online consentono di confrontare le specifiche più importanti di vari prestiti, a partire da tassi di interesse. Calcolando la rata del primo mutuo casa si può facilmente scegliere il tasso di interesse appropriato: basta inserire la provincia dell’immobile e il valore dell’immobile che si vuole acquistare, i dati anagrafici relativi all’età, reddito netto mensile e durata del prestito. Il simulatore restituirà immediatamente un confronto dettagliato tra varie offerte di mutuo base al tasso di interesse selezionato, che può essere modificato in qualsiasi momento per avviare una nuova ricerca.

Clicca per votare questo articolo!

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui