Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Grazie al Bonus ristrutturazione bagno si può ottenere la detrazione IRPEF del 50% sulla spesa complessiva. Ecco i requisiti per richiederlo.

Sono numerosi gli incentivi per effettuare lavori di ristrutturazione edilizia risparmiando un bel po’ di soldi. In particolare, il Bonus ristrutturazione consente di detrarre il 50% delle spese sostenute, entro un tetto massimo.

Si può richiedere il Bonus ristrutturazione bagno (huntermagazine.it)

La ristrutturazione del bagno rientra tra gli interventi edilizi che permettono di accedere al beneficio. Si possono sostituire i sanitari, rifare le piastrelle, installare nuovi impianti idraulici o elettrici. Per il momento l’agevolazione sarà in vigore fino al 31 dicembre 2024.

Per poter richiedere il Bonus ristrutturazione bagno, però, è necessario possedere una serie di requisiti, comprovanti che i lavori rientrino nella manutenzione straordinaria. Vediamo, dunque, quali sono le condizioni imposte dalla normativa per la detrazione IRPEF al 50%.

Bonus ristrutturazione bagno: quali lavori sono ammessi?

Il Bonus per la ristrutturazione del bagno prevede la detrazione fiscale del 50% per i costi affrontati per il rifacimento del bagno, entro un limite massimo di 96 mila euro di spesa complessiva.

requisiti bonus ristrutturazione bagnorequisiti bonus ristrutturazione bagno
Quali sono i lavori rientranti nel Bonus? (huntermagazine.it)

L’agevolazione spetta a coloro che compiono lavori di manutenzione straordinaria, diretti al rinnovamento totale dell’ambiente e al rifacimento dell’impianto idrico e sanitario. Attenzione, però, perché non è sufficiente sostituire semplicemente i vecchi sanitari. Sono, invece, validi i valori di rimozione delle barriere architettoniche e di realizzazione di bagni per disabili. Si possono sostituire le vecchie tubature o realizzare un nuovo bagno.

La detrazione IRPEF può essere richiesta dai proprietari, dai possessori dell’immobile o da coloro che hanno un diritto di godimento o la nuda proprietà sull’edificio, tramite la Dichiarazione dei Redditi. L’importo spettante viene suddiviso in 10 rate annuali di pari importo, a partire dalla Dichiarazione dell’anno successivo a quello in cui sono stati compiuti i pagamenti.

È necessario, inoltre, che i pagamenti siano stati effettuati con mezzi tracciabili, come il bonifico parlante, ossia un bonifico in cui sono riportati tutti i dati sulla causale, il codice fiscale del soggetto richiedente, quello della ditta che ha svolto i lavori e i dati sulla fattura.

Potrebbero anche essere richiesti i permessi per la ristrutturazione dal Comune dove si trova l’immobile, come la CILA (la Comunicazione di Inizio Lavori).

Ricordiamo, infine, che non possono essere ricompresi nel Bonus ristrutturazione bagno i lavori di tinteggiatura delle pareti interne ed esterne dell’immobile, perché si tratta di manutenzione ordinaria, esclusa dal beneficio. Le spese di manutenzione ordinaria possono essere detrarre soltanto se riferite alle parti comuni di un edificio residenziale, come la tinteggiatura della scala interna oppure della facciata dell’immobile.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui