Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La tesi discussa il 12 luglio alla Pontificia facoltà teologica dell’Italia meridionale di Napoli mette in luce i racconti e le storie di fede narrate al cuore delle persone dal presule di Tropea

Don Giuseppe Florio, parroco di Parghelia

Nel contesto dell’Anno giubilare dedicato al Beato Francesco Mottola di Tropea, che si celebra in questi giorni, un importante contributo è stato offerto da don Giuseppe Florio, parroco di Parghelia. Il 12 luglio, infatti alla Pontificia facoltà teologica dell’Italia meridionale di Napoli, don Giuseppe Florio ha sostenuto la sua tesi di dottorato intitolata “La catechesi narrativa nella proposta pedagogica di Don Francesco Mottola”. La ricerca condotta dal neo dott. Florio ha permesso di mettere in luce un aspetto poco conosciuto della figura del Beato Mottola: la sua capacità di essere un perfetto formatore attraverso un particolare stile narrativo. Don Mottola, infatti, oltre che essere un esempio di santità e di dedizione al prossimo, ha saputo comunicare e trasmettere i valori della fede attraverso racconti e storie che arrivavano direttamente al cuore delle persone.

Un’immagine del Beato Francesco Mottola di Tropea

L’impegno e la dedizione di don Giuseppe Florio nella ricerca e nello studio della figura del Beato Francesco Mottola sono state molto apprezzate anche all’interno della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, soprattutto in un momento in cui la catechesi e la formazione religiosa rappresentano sfide importanti per la Chiesa e per la società in generale. In molti auspicano che il frutto del lavoro di don Giuseppe venga presto pubblicato e possa essere un prezioso strumento per conoscere meglio la figura del Beato Mottola e per approfondire la sua eredità spirituale.

«In un momento in cui il mondo ha tanto bisogno di testimonianze di Fede e di speranza – hanno fatto sapere alcuni suoi compaesani di Parghelia che tanto hanno ammirato questo impegno di don Florio -, l’esempio del Beato Francesco Mottola e il contributo di studiosi e ricercatori come il nostro parroco sono una luce che illumina il cammino di tutti coloro che cercano la verità e la bellezza della fede. Auguriamo dunque a don Giuseppe ogni successo, sicuri del fatto che continuerà a impegnarsi per diffondere il messaggio di amore e di speranza portato avanti dal Beato Francesco Mottola».

Leggi anche ⬇️



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui