Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


I danni causati dall’alluvione che ha colpito in modo particolare l’Emilia Romagna lo scorso maggio continuano a far sentire i propri effetti. Per le famiglie forlivesi che hanno subito danni spunta la possibilità di richiedere prestiti e mutui a condizioni agevolate, grazie all’iniziativa presa dal Comune, ma le opposizioni e i sindacati criticano la scelta del sindaco.

Le donazioni dell’alluvione finanzieranno prestiti e mutui

Il Comune di Forlì ha deciso di utilizzare le risorse raccolte tramite una raccolta fondi a favore della popolazione locale per concedere finanziamenti e mutui alle famiglie in difficoltà economica. I fondi raccolti tramite la campagna di solidarietà, pari a 1,1 milioni di euro, a cui si sommeranno altri 2 milioni di euro di risorse messe a disposizione dal Comune, dovrebbero essere trasferiti ad alcuni istituti di credito locali e poi concessi a chi ne farà richiesta.

L’idea del Comune è quella di fare da garante e permettere così alle famiglie di ottenere un finanziamento a tasso zero o un mutuo ponte, di importo compreso tra 10.000 e 30.000 euro, in attesa che arrivino i ristori statali.

L’iniziativa del Comune è stata criticata sia dalle opposizioni sia dai sindacati, che la ritengono poco adatta a rispondere all’emergenza che stanno vivendo le famiglie di Forlì che hanno subito danni all’abitazione o hanno perso la casa. Secondo chi critica la soluzione su cui sta lavorando il Comune sarebbe più opportuno distribuire direttamente i fondi raccolti alle famiglie beneficiarie anziché procedere con l’erogazione di un finanziamento bancario.

Secondo le prime notizie condivise nel corso del consiglio comunale, se il progetto andrà in porto potranno essere concessi mutui agevolati fino a 30 mila euro e prestiti a tasso zero di importo fino a 20 mila euro. In entrambi i casi, grazie alla garanzia del Comune e alle condizioni eccezionali nelle quali ci si trova, i finanziamenti potranno essere concessi a tassi di interesse più bassi rispetto a quelli di mercato.

Attualmente le migliori offerte di prestito hanno tassi di interesse che partono dall’8,25%. Ipotizzando un prestito di 20.000 euro da restituire in 10 anni, le tre offerte migliori selezionate dal comparatore di PrestitiOnline.it hanno un TAN che oscilla tra l’8,25% e l’8,75%, mentre per il TAEG il tasso di riferimento è compreso tra il 9,08% e il 9,14%.

Le misure stabilite dal governo nel Decreto Alluvione

L’iniziativa su cui sta lavorando il Comune di Forlì non è l’unica a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione. Pochi giorni fa, infatti, è stato approvato il Decreto Alluvione, che contiene diverse misure e agevolazioni pensate per supportare i territori più danneggiati e rivolte, in particolare, a PMI e grandi imprese.

Il decreto prevede, tra le altre cose:

  • la sospensione degli adempimenti fiscali fino al 31 agosto;
  • la sospensione delle bollette di luce, acqua e gas;
  • un contributo una tantum fino a 3.000 euro per lavoratori autonomi, lavoratori co.co.co. e chi ha un contratto di agenzia o di rappresentanza;
  • la sospensione dei mutui e degli adempimenti contabili per le società fino al 30 giugno 2023;
  • l’estensione della copertura statale fino al 100% dei prestiti concessi tramite il Fondo di garanzia per le PMI;
  • 300 milioni di contributi a fondo perduto per la copertura dei danni subiti dalle aziende che si occupano di export;
  • 400 milioni di euro per la concessione di prestiti agevolati e a fondo perduto per le aziende dei territori colpiti.

Le soluzioni di finanziamento per le imprese e le famiglie sono numerose e, per riuscire a trovare la soluzione più conveniente sul piano dei costi, è molto utile mettere a confronto le offerte di più banche e finanziarie.

Usando il comparatore di PrestitiOnline.it è sufficiente indicare l’importo del finanziamento che si desidera ricevere, la finalità e la durata del prestito per avere un quadro completo delle migliori proposte del momento.

TAN da 7,50, TAEG da 7,80. Importi fino a € 20.000,00 in 84 mesi. Richiesta prestito online, erogazione rapida.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui