Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Cara lettrice, caro lettore,

ci siamo, Startupbusiness è tutto nuovo. La testata nata nel 2008 che per prima in Italia ha iniziato a informare sul fenomeno dell’innovazione che si fa impresa, delle startup, del mondo degli investimenti in capitale di rischio in un momento in cui quello che oggi chiamiamo ecosistema delle startup stava muovendo i primi passi, da il via alla terza fase del suo percorso di evoluzione.

Tra il 2008 e il 2015 la testata è stata gestita dall’omonima società che l’ha fatta crescere lavorando sia sul prodotto editoriale sia su iniziative come la community e le prime call per startup di carattere industriale, ha collaborato con grandi aziende tech e del mondo bancario e finanziario fino a ricevere, nel 2015, la proposta di acquisizione da parte del Gruppo Digital360 che era, all’epoca, prossimo alla quotazione alla Borsa di Milano. Chi scrive ha sempre mantenuto anche in questa seconda fase di evoluzione il ruolo di direttore della testata, e ha pensato che Startupbusiness potesse crescere in modo più solido all’interno di un gruppo, da qui fu fatta la scelta. Oggi dopo 9 di appartenenza al gruppo che l’acquisì nel 2015, Startupbusiness esce da quel contesto e confluisce in Designtech, società che è sia startup innovativa sia società benefit, di cui chi scrive è socio co-fondatore, che si propone di dare nuovo slancio all’ecosistema dell’innovazione italiana facendo leva su progetti, iniziative, settori legati all’innovazione tridimensionale, oltre che digitale.

Oggi inizia quindi la nuova fase della storia di Startupbusiness che si rinnova profondamente non solo negli assetti societari ma anche nella struttura tecnologica con un nuovo sito che per la prima volta è interamente bilingue, italiano e inglese, diventando così non solo il punto di riferimento per l’informazione sull’ecosistema italiano verso i lettori di lingua italiana ma anche verso il resto del mondo.

Continueremo a fare leva sugli elementi che hanno caratterizzato la nostra filosofia fino a oggi: indipendenza, chiarezza, trasversalità, elementi che ci hanno permesso di avere oggi una platea di lettori qualificati, quindi persone che sono parte attiva dell’ecosistema, di costruire una reputazione e una credibilità che abbiamo sempre mantenuto solida anche, a volte, resistendo a tentazioni e compromessi.

Continueremo a dare voce all’ecosistema, cosa per noi fondamentale soprattutto in questo momento in cui si è davanti a una nuova fase di maturazione, daremo il nostro contributo affinché si crei una cultura sempre più diffusa, sana, trasparente del significato di fare innovazione d’impresa e di comunicare quanto questo è importante perché capace non solo di creare impatto sul mondo del lavoro e sulla creazione del valore economico, ma soprattutto perché è attraverso l’innovazione che si possono vincere le sfide, anche le più difficili come quelle della sostenibilità, del cambiamento climatico, delle derive sociali. È solo attraverso l’innovazione che si può rendere il mondo un posto migliore.

Nelle prossime settimane completeremo il passaggio alla nuova piattaforma riavviando anche la newsletter Startupbusiness Review (alla quale comunque potete già iscrivervi se non lo avete ancora fatto), lavoreremo alle iniziative anche fisiche che faranno anche leva sugli spazi di Designtech, la CoFactory e C.Space che si trovano nella zona di Milano denominata Certosa District, e proporremo alla community dei nostri lettori nuove idee, restate quindi sintonizzati.

Buona lettura e che la forza sia con voi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui