Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


In vista del 1° maggio, la premier, Giorgia Meloni , ha convocato oggi i sindacati a palazzo Chigi. L’occasione è illustrare loro le prossime misure allo studio dell’esecutivo su salari e occupazione. Il mercato del lavoro sta registrando numeri positivi, con un incremento degli occupati, ma restano indietro donne e giovani.

Super deduzione

Al tavolo si parlerà della super deduzione sulle assunzioni prevista dal primo modulo della riforma fiscale. È infatti pronto il decreto interministeriale, Economia-Lavoro. La misura prevede una quota deducibile del costo del lavoro pari al 120%. E’ prevista una maggiorazione al 130% per giovani, donne e soggetti già beneficiari del reddito di cittadinanza. Si applica a tutte le imprese, indipendentemente dalla forma societaria, e ai lavoratori autonomi. Nel Def di aprile il governo ha previsto che questa nuova forma di incentivazione al lavoro stabile, che ha preso il posto di alcuni incentivi assunzionali del passato scaduti a dicembre, possa interessare circa 380mila imprese.

Calderone: l’Italia è fondata sul lavoro, non sul sussidio

Decreto Coesione

Altro tema all’ordine del giorno è il decreto Coesione, su cui è impegnato il ministro Raffaele Fitto, che, salvo sorprese dell’ultima ora, dovrebbe essere esaminato dal Cdm il giorno successivo, martedì, e che prevede una forte spinta sul lavoro. Sul piatto ci sono 43 miliardi della programmazione 2021-27 da destinare a politiche del lavoro, sociali e di sostegno alle imprese. E non solo regionali: con il co-finanziamento nazionale i fondi a disposizione arrivano a quota 74 miliardi.

Tris di bonus per chi assume giovani, donne e nella Zes Sud

Nella bozza del decreto Coesione è previsto il bonus per assumere giovani che consiste in uno sgravio contributivo al 100%, e comunque fino a 500 euro al mese, per due anni a favore di aziende che contrattualizzano a tempo indeterminato, dal 1° luglio 2024 al 31 dicembre 2025, ragazzi sotto i 35 anni e mai assunti stabilmente. Anche in caso di assunzioni di lavoratrici svantaggiate, dal 1° luglio 2024 al 31 dicembre 2025, scatta uno sgravio del 100%, entro 666 euro su base mensile, per 24 mesi. Il terzo bonus assunzionale riguarda gli inserimenti nella Zona Economica Speciale unica per il Mezzogiorno, sempre nel periodo 1° luglio 2024-31 dicembre 2025. In questo caso l’esonero è del 100%, entro i 666 euro su base mensile, per 30 mesi.

Spinta all’autoimprenditorialità

Nel decreto Coesione è previsto anche un mini pacchetto per spingere l’autoimprenditorialità prevede tre misure. La prima si chiama Autoimpiego Centro Nord Italia e prevede il finanziamento di iniziative economiche tese all’avvio di attività imprenditoriali e libero-professionali, in forma individuale o collettiva, incluse quelle che prevedono l’iscrizione ad ordini o collegi professionali. Si tratta di un voucher fino a 30mila euro per l’acquisto di beni per l’avvio d’attività (40mila se beni digitali o risparmio enegetico). Il contributo a fondo perduto è al 65% per una spesa fino a 120mila euro, è del 60% fino a 200mila euro. La seconda misura è Resto al Sud 2.0 che prevede voucher è fino a 40mila euro nel Mezzogiorno e nelle aree del Centro colpite dal sisma (50mila euro per beni digitali o risparmio energetico). In questo caso il contributo a fondo perduto è al 75% per spesa fino a 120mila euro, si passa al 70% per spesa fino a 200mila euro. E ancora: se entro il 31 dicembre 2025 giovani che avviano, entro dicembre 2025, un’attività imprenditoriale nell’ambito dei settori strategici per lo sviluppo di nuove tecnologie e la transizione al digitale ed ecologica possono chiedere, per tre anni e comunque non oltre il 31 dicembre 2028, per sé e i dipendenti under 35 assunti stabilmente dal 1° luglio 2024 al 31 dicembre 2025, uno sgravio al 100%, entro il massimo di 800 euro al mese.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui