Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Fallimento di una S.p.A. esercitava azione di responsabilità nei confronti dell’amministratore unico e dei sindaci della società, contestando, fra il resto, l’indebita concessione di ingenti ed ingiustificati finanziamenti privi di garanzie a favore di una società controllata che si trovava già in stato di decozione. La parte convenuta evidenziava che l’oggetto sociale della società consisteva proprio nell’attività di direzione e coordinamento e che pertanto tali finanziamenti non potevano essere considerati un’attività anomala o “indebita”.

Il Tribunale, pur collocando l’attività di finanziamento delle società controllate tra i compiti specifici della controllante, individua quale limite intrinseco a tale attività la capacità finanziaria della controllante stessa. In particolare, l’erogazione di tali finanziamenti o addirittura il pagamento dei creditori della controllata possono ritenersi legittimi soltanto nella misura in cui la società controllante risulti “solida” ed operi in esecuzione di un preciso piano di ristrutturazione a sostegno della controllata.

Nel caso di specie, il Tribunale accoglie la domanda del Fallimento, non avendo la parte convenuta provato l’esistenza di un piano di risanamento complessivo del gruppo fondato sul reperimento di nuove risorse finanziarie e patrimoniali e «suscettibile di essere valutato ex ante come fattibile e realistico in quanto idoneo a superare la grave crisi finanziaria» in cui si trovava la società controllata. In mancanza di una siffatta prospettiva di ristrutturazione del gruppo, tali finanziamenti risultano dunque irragionevoli ed ingiustificati, non già rispondenti ad un piano industriale complessivo, ma esclusivamente dettati dall’esigenza contingente di evitare il fallimento della controllata.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui