Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Emergenza Covid 19 – Le misure per le imprese

Tutte le agevolazioni, finanziamenti, contributi e bandi previsti per sostenere le imprese della Regione Lombardia

La Lombardia è tra le regioni più colpite dall’emergenza Covid19;  la Regione sta quindi sta promuovendo azioni mirate per sostenere lavoratori, famiglie e imprese danneggiati dall’emergenza epidemiologica da Coronavirus.

Sono numerose le iniziative previste, incentivi e agevolazioni per imprese, famiglie, lavoratori, enti, ecc.

Cerchiamo di fornire un quadro sintetico dei principali interventi previsti:

SOSPENSIONE DEI TRIBUTI REGIONALI

E’ stata prevista la sospensione dei versamenti dei tributi regionali: Bollo Auto, Ecotassa e Tassa sulle Concessioni per i soggetti che hanno domicilio fiscale, sede legale o sede operativa nel territorio lombardo.

Troverai tutti gli approfondimenti necessari al seguente link, che rimanda alla pagina del sito della regione.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

CASA E FAMIGLIA – SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE LOMBARDE

Pacchetto famiglia – 16,5 milioni di euro la dotazione finanziaria

Il pacchetto famiglia è un pacchetto di misure straordinarie a favore delle famiglie lombarde nell’ambito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

La dotazione finanziaria complessiva è pari a 16.500.000 di euro per il sostegno abitativo (muto prima casa) e la garanzia della continuità didattica degli studenti in e-learning.

1. Contributo mutui prima casa

Si tratta di un contributo straordinario una tantum di euro 500,00 per il sostegno al pagamento del mutuo prima casa destinato a ogni nucleo familiare con almeno un figlio di età minore o uguale a 16 anni.

2. Contributo e-learning

Si tratta di un contributo straordinario una tantum pari all’80% delle spese sostenute fino ad un massimo di euro 500,00 per l’acquisto della strumentazione tecnologica necessaria alla didattica on line (pc fisso o portatile o tablet con microfono e fotocamera) destinato a ogni nucleo familiare con figli in obbligo scolastico.

Incentivi per le famiglie in affitto in difficoltà economica – 8,7 milioni di euro la dotazione finanziaria

Sono stati stanziati 8,7 milioni di Euro per iniziative a sostegno degli inquilini con contratto di locazione a libero mercato, che si trovano in emergenza abitativa, anche in relazione all’emergenza sanitaria COVID-19.

Si tratta di un sostegno alle famiglie in affitto che si trovano in situazioni di fragilità economica e con contratto libero sul mercato.

La copertura finanziaria si estende fino a 4 mensilità di canone e comunque non oltre € 1.500 ad alloggio/contratto.

Fondo morosità incolpevole 2020

Si tratta di un sostegno economico per chi vive in affitto a libero mercato, con già una procedura di sfratto esecutivo in corso.

Sono stati stanziati circa 14 milioni di Euro per morosità incolpevole 2020 rivolta a chi ha una procedura di sfratto in corso.

Negozi a casa tua, la spesa a domicilio

L’iniziativa “Negozi a casa tua” è stata messa in atto dalla Regione Lombardia per dare una risposta immediata e concreta alle necessità di approvvigionamento alimentare dei cittadini.

I Comuni che aderiscono all’iniziativa pubblicano sul loro sito internet l’elenco dei negozi e delle attività commerciali che effettuano il servizio di consegna a domicilio dei generi consentiti dalla normativa.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

LAVORO – AMMORTIZZATORI SOCIALI

La Regione ha sottoscritto con le Parti Sociali il 23 Marzo l’Accordo Quadro che norma criteri e modalità per l’accesso alla Cassa Integrazione in Deroga da parte dei datori di lavoro.

L’accesso all’agevolazione sarà consentito con domande presentabili a partire dalle ore 17 del 1 Aprile 2020.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

AIUTI PER LE IMPRESE

Moratoria ABI 2019 e Moratoria Regionale

La Regione Lombardia ha aderito all’Addendum dell’Accordo per il Credito 2019 sottoscritto tra Abi e le associazioni di rappresentanza delle imprese che ha deciso l’estensione della moratoria ai finanziamenti in essere alla data del 31 gennaio 2020.

E’ stata inoltre prevista una Moratoria Regionale autonoma che amplia la platea delle agevolazioni ed estende l’applicabilità alle imprese di tutte le dimensioni.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

Vuoi sapere le ultime agevolazioni attive in tutte le regioni d’Italia?
Leggi gli ultimi Bandi:

Sei un giovane aspirante imprenditore e vuoi aprire la tua attività in proprio?
Leggi l’ultimo Bando sulle Ultime Agevolazioni per il 2020

Sei alla ricerca di nuove assunzioni?
Scopri il nuovo Bando Assunzioni per il 2020 e accedi all’Agevolazione:

Ti aspetto per i prossimi aggiornamenti,

Fabio Centurioni

Dottore in Economia e Amministrazione delle Imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui