Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Fca ha chiesto un finanziamento di 6,3 miliardi di euro per sostenere i suoi 16 stabilimenti italiani. Il prestito, garantito dalla finanziaria pubblica Sace, avrà durata di tre anni e sarà erogato da Intesa San Paolo con un sistema che dovrebbe garantire pagamenti celeri a dipendenti e fornitori della filiera dell’auto.

“A tale riguardo – dice il comunicato – è stato avviato un dialogo con Intesa Sanpaolo, la maggiore banca italiana, per il perfezionamento di una linea di credito a tre anni, destinata esclusivamente alle attività italiane del Gruppo FCA e al sostegno della filiera dell’automotive in Italia, composta da circa 10.000 piccole e medie imprese, a seguito alla riapertura degli stabilimenti italiani, avviata a fine aprile”.

La comunicazione di Fca precisa che l’entità del prestito è “parti al 25 per cento del fatturato italiano del gruppo”. Il Lingotto ricorda che quello appena trascorso è stato “un periodo senza precedenti, in cui le azioni tempestive messe in atto per mettere al sicuro dipendenti, famiglie e comunità durante l’emergenza da Covid-19, hanno comportato il totale blocco della produzione e delle attività di vendita di FCA in Italia, con un drastico e inevitabile impatto sul breve e medio termine dell’intero ecosistema automobilistico”.

Le commesse Fca rappresentano il 40 per cento di quelle della componentistica italiana e valgono circa 50 miliardi.

La richiesta del prestito è stata anticipata nel pomeriggio ai sindacati dal responsabile europeo del gruppo Pietro Gorlier. La Fiom-Cgil ha preso atto della richiesta di finanziamento e ha chiesto  “che ci sia un confronto ulteriore per affrontare la situazione del piano industriale e occupazionale alla luce degli effetti determinati dall’emergenza covid-19 a cui Fca ha risposto in modo positivo”.

Per il leader della Uilm, Rocco Palombella, “si tratta di un prestito finalizzato ad alimentare fornitori e investimenti a mercato fermo”. Il leader della Fim, Marco Bentivogli ha messo in relazione la richiesta del prestito con “l’assenza di provvedimenti a favore del mercato auto nel decreto del governo”. Sindacati e costruttori avecvano infatti chiesto nelle scorse settimane incentivi alla rottamazione.

L’Italia riparte, così i costruttori automobilistici affrontano la Fase 2


In serata il premier Giuseppe Conte ha detto che “Fca è un’azienda italiana che occupa tantissimi lavoratori”. Il capo del governo ha così risposto alle polemiche di Pd, Azione e 5Stelle che hanno giudicato inopportuna la concessione di prestiti garantiti dallo stato a una società che ha scelto di portare la sede legale in Olanda e quella fiscale in Gran Bretagna.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui