Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Un altro anno molto positivo, il 2023, per CrediFriuli. La banca di credito cooperativo aderente al Gruppo Iccrea, inanella una lunga fila di segni più davanti ai principali indicatori di performance, utile compreso. Il bilancio si è chiuso infatti con un utile netto di 27,3 milioni di euro, +30% rispetto al ’22. Le masse complessivamente amministrate hanno superato i 3 miliardi di euro, +5% sempre nel raffronto con il precedente esercizio, grazie ad un aumento degli impieghi, +2,30%, ma soprattutto per merito del +25% della raccolta indiretta dove spicca la crescita dei volumi del risparmio gestito che supera il 60%.

E ancora, per quel che riguarda i numeri, sono stati oltre 3.300 i nuovi conti correnti mentre 330 sono i nuovi soci portando oltre la soglia delle 11 mila unità la base sociale. Risultati che spingono il presidente di CrediFriuli Luciano Sartoretti a rimarcare la validità del credito cooperativo «impegnato nel creare una catena di valore composta da visione, accurata gestione e risultati economici. Il tutto sempre sentendo forte la missione di vicinanza ai nostri soci e alle nostre comunità di riferimento, soprattutto quando le circostanze si rivelano critiche». Un modo d’agire che si rintraccia «nelle rinegoziazioni – spiega Sartoretti -, e lo scorso anno sono stati oltre 400 i mutui oggetto di questo genere di operazioni». Attiva CrediFriuli anche nell’acquisto di crediti fiscali, «un’opportunità per i nostri clienti che, per la verità – aggiunge il direttore generale Gilberto Noacco – non abbiamo mai sospeso. In ambito di bonus edilizi (Superbonus compreso), siamo uno dei pochi istituti di credito che ha avviato importanti accordi di ricessione dei crediti fiscali a controparti assicurative, industriali e alla capogruppo per circa 28,5 milioni di euro nel solo 2023, che si sommano ai 6,9 milioni di euro del 2022 e ai quali si aggiungono ulteriori 10 milioni per il ’24».

Guardando al trend economico, penalizzato dai noti fattori, le imprese del territorio “reggono”. Vero è che la domanda di credito non è in aumento. «Tenuto conto – ricorda il dg – del differenziale delle condizioni, date dai tassi, nel ’23 rispetto agli anni precedenti, è intuibile che passare da indebitamenti prossimi allo zero a tassi vicini al 5%, impone prudenza negli investimenti, ma il sistema non si è mai fermato». E questo anche grazie al credito agevolato e alle risorse che la Regione Fvg ha destinato a strumenti come il Frie e il Fondo sviluppo. E la stessa cosa vale per il bene “casa”, che resta ai primi posti nelle scelte di investimento delle famiglie. «Anche qui c’è un atteggiamento riflessivo da parte di chi si accinge a compiere questa scelta, ma valutazioni sull’opportunità di pagare l’affitto o una rata del mutuo solitamente propendono per l’acquisto. Nel ’23 – segnala Noacco – anche noi abbiamo subito un rallentamento sul fronte nuovi mutui, ma inferiore alla media di mercato, e questo in ragione di una politica di prezzi un po’ aggressiva e condizioni decisamente competitive».

E’ parte del bilancio di CrediFriuli anche il capitolo risorse destinate al territorio, un capitolo del valore di 500 mila euro ripartito tra oltre 500 iniziative sostenute dalla banca e promosse da parrocchie, onlus e associazioni.

Infine una domanda: ci sono nuove aggregazioni del credito cooperativo in Friuli Venezia Giulia? «L’impressione è che oggi ci sia stabilità – risponde Noacco -. Non conosco i piani di altri istituti, ovviamente, ma per quel che ci riguarda non abbiamo dossier aperti».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui