Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Questo il messaggio del commissario Mauro Miccio, intervenuto oggi a Bari al convegno organizzato da Mercitalia in collaborazione con Uniontrasporti: “La logistica al servizio delle imprese e del Paese”.

Il commissario ZES Abruzzo, Mauro Miccio, che ha partecipato alla tavola rotonda sul “sistema logistico dell’area Adriatico/Ionica” ha dichiarato che questo nesso funzionale – in Italia sancito anche dalla legge che con il DM 492/2021 ha assegnato alle ZES fondi PNRR per la realizzazione delle opere cosiddette “ultimo miglio” – è tanto più indispensabile in Abruzzo per la particolare condizione che la distingue dalle sorelle del Sud, quella cioè di essere una regione in transizione: “con differenze significative in termini di PIL , reddito pro capite e di livello di industrializzazione. Per questo  il Trattato Fondativo dell’Unione Europea e il Regolamento europeo sugli Aiuti  di Stato limita significativamente i vantaggi fiscali a favore delle imprese, escludendoli espressamente per le grandi già insediate nelle aree ZES.   Anche rispetto al bacino di prossimità cui la regione fa riferimento da secoli con i suoi collegamenti logistici, economici, culturali e sociali marca una diversità; con un bacino che ricomprende il Lazio e le Marche, in prima battuta,  ma anche l’Umbria. L’Abruzzo, quindi, è una regione bifronte che da una parte lega con il Sud e con l’altra si salda al centro ma con una criticità che sta cercando di  sanare : quella sui collegamenti infrastrutturali che, proprio per il suo alto tasso di industrializzazione, è diventata una assoluta priorità, di cui lo stesso Parlamento Europeo si è reso conto. Se in questi mesi non si faranno le scelte giuste l’Abruzzo e tutta l’Italia centrale perderanno un’occasione storica di sviluppo aumentando i rischi di marginalizzazione”. (nella foto sopra Luciana Ferrone, consigliera CCIA Chieti Pescara e Presidente Cna Fita Abruzzo e il Commissario Mauro Miccio)

L’Italia centrale, infatti, affaccia sul Mediterraneo e, quindi, sostiene il Commissario, deve diventare  l’incrocio privilegiato tra ovest verso est. Dalla Spagna , porto di Barcellona arriverà fino a Kiev  ( oggi purtroppo simbolo della più  grande crisi economico sociale europea  post bellica , derivante dalla terribile  guerra in corso in Ucraina), passando per Civitavecchia , Ortona , Ploce porto croato.  

Il Corridoio Tirreno-Adriatico  (rete TEN_T) che punta nell’ investimento ferroviario della Roma Pescara , può già contare su un’autostrada che collega la  Capitale in meno di due ore con la Regione Abruzzo e aggancia  le reti CORE; il network dell’Europa centrale che collega i maggiori centri urbani che dalla Scandinavia attraversano Germania e Italia verso il Mediterraneo.

Anche per questo – ha ribadito il Commissario –  la nuova ferrovia Pescara-Roma – primo finanziamento 600 milioni di euro  è un obiettivo fondamentale per l’Abruzzo: non si tratta di solo di accorciare le distanze ma di creare un nuovo snodo logistico e di trasporto verso  Civitavecchia

Non è un caso che oltre il 50% dei fondi PNRR è destinato alle infrastrutture , per logistica e mobilità una partita che si gioca anche in Abruzzo e che vede la ZES protagonista con 60 milioni di opere: tutte infrastrutture destinate a adeguare e migliorare le aree portuali e interportuali e i loro collegamenti con le ferrovie.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui