Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Tempo di lettura: 2 minuti

I Dem battipagliesi al tavolo con Luca Cascone per discutere di logistica, trasporti e del ruolo di Battipaglia nel futuro.

Il futuro di Battipaglia passa dal settore logisitico e dei trasporti. Parola dei vertici Dem di Battipaglia che ieri sera, nella sala Marchesi dell’hotel San Luca di Battipaglia, hanno ospitato l’onorevole Luca Cascone, presidente della commissione regionale Trasporti e Urbanistica per parlare di sviluppo del Mezzogiorno e del ruolo di Battipaglia: «Uno dei temi che viene da lontano è il tema dell’Interporto – commenta Cascone -. Risorse importanti sono state perse, e il finanziamento è stato revocato facendo fallire la società. Quindi ben venga la visione prospettica che eviti il caos generato da fallimenti, liquidazioni e terreni da espropriare. E sulle aree Zes sono previsti ampliamenti tra Eboli e Battipaglia».

Il presidente del consorzio Asi, Antonio Visconti, ha parlato della città capofila della Piana del Sele come «centro di direttrice strategica e importante a livello nazionale». Aggiungendo che dalla settimana prossima «il primo lotto finanziato dal Pnrr partirà ufficialmente: la tratta ferroviaria Battipaglia-Romagnano, che il premier Draghi ha definito come il completamento dell’unità d’Italia. Senza dimenticare il tema autostradale: siamo la terza area produttiva in Campania e la prima in provincia di Salerno eppure, anacronisticamente, manca una bretella autostradale che da Eboli o Battipaglia faccia raggiungere la nostra zona industriale in maniera agevole. Zes, autostrada e alta velocità: sono i tre punti fondamentali per lo sviluppo».

Poi, la presentazione del Polo del Freddo, il mega Hub che sorgerà nel cuore della zona industriale battipagliese promosso da Asi, Confagricoltura e Regione Campania, alla presenza in sala di Antonio Costantino (presidente Confagricoltura Salerno) e Rosario Rago. Domenico De Rosa, Ceo del gruppo Smet, ha sottolineato l’importanza di centralizzare le attività «rispetto alla tematica della logistica» ricordando che di recente l’Europa ha introdotto nuove misure «che penalizzano i trasportatori tassando consumi ed emissioni. Potrebbe essere un disastro per il Sud Italia. L’unica barriera per arginare è arrivare sul mercato tramite altre vie». Al tavolo, insieme al segretario generale Filt-Cgil Campania, Amedeo D’Alessio, anche il segretario cittadino del Pd, e per l’occasione moderatrice del dibattito, Anna Raviele, che ha aggiunto: «Oggi siamo usciti dai soliti canoni del convegno politico. Ed è quello che ci aspettavamo. Il futuro della nostra Battipaglia passa anche e soprattutto dallo sviluppo industriale e logistico».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui