Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nelle prossime settimane è atteso il decreto per lanciare i nuovi bonus auto per l’acquisto di veicoli elettrici, ibridi e non solo. L’importo dell’incentivo arriva fino a 13.750 euro, ma ci sono precisi requisiti legati al prezzo dell’auto nuova, la rottamazione di un mezzo vecchio e il proprio Isee.

Il governo Meloni sta preparando dei nuovi incentivi per chi compra un’automobile. Secondo quanto riportato dal Corriere della sera, un decreto del ministero delle Imprese e del Made in Italy potrebbe essere approvato già a febbraio e stanziare 930 milioni di euro per gli incentivi. Come annunciato nei mesi scorsi, l’obiettivo delle misure sarebbe spingere per il rinnovo del parco auto italiano, che oggi è composto da 11 milioni di auto di categoria Euro 3 o più bassa: questo porta ad alti livelli di inquinamento. L’importo dell’incentivo dipenderà da alimentazione dell’auto, rottamazione e reddito dell’acquirente. Ci sarà anche un tetto massimo di prezzo: le ibride potranno costare al massimo 45mila euro, le elettriche e tutte le altre al massimo 35mila euro, Iva esclusa.

Un bonus ‘extra’ dovrebbe poi essere riservato a chi ha un Isee sotto i 30mila euro, in modo da agevolare gli acquisti per chi ha più difficoltà economiche. Ci sarebbe anche l’intenzione di favorire chi compra auto italiane, ma ovviamente non si possono svantaggiare aziende straniere per legge, quindi il decreto dovrà trovare un equilibrio sotto questo aspetto.

Quanto valgono i nuovi incentivi auto 2024 e come ottenerli con o senza rottamazione

I bonus per comprare nuove auto saranno rivolti a persone e aziende. L’importo potrà andare da 1.500 a 13.750 euro, e sarà diverso a seconda di come è alimentata l’auto (premiando chi vuole comprare un’elettrica), il reddito di chi fa l’acquisto e la classe dell’auto rottamata.

La somma massima che si può ottenere sarà di 13.750 euro, e la si potrà ottenere in un caso specifico: se si ha un Isee sotto i 30mila euro, si rottama un’auto molto inquinante (Euro 2 o classe inferiore) e si compra un’auto elettrica che costa meno di 35mila euro, Iva esclusa. Per chi vuole comprare la stessa auto, ma non rottama nessun altro veicolo, l’importo scenderà a 6mila euro.

Se si parla di auto ibride che costano fino a 45mila euro, il bonus potrà andare da 5mila a 10mila euro a seconda del reddito e della rottamazione. Per le auto ibride semplici e gli altri tipi di alimentazione che costano fino a 35mila euro, poi, ci sarà l’importo più basso. In caso di rottamazione, si potrà avere dai 1.500 ai 3mila euro, a prescindere dal proprio Isee. Senza rottamazione, non ci sarà accesso al bonus.

Cos’è il leasing sociale per chi noleggia una macchina

Un’altra misura contenuta nella bozza del decreto sarebbe il ‘leasing sociale‘. Sarebbe un incentivo a noleggiare auto a lungo termine, se si tratta di veicoli che rispettano i criteri dell’ecobonus e il noleggio dura almeno tre anni. In pratica sarà un aiuto economico per pagare l’affitto di questa auto, che permetterà a chi prende un veicolo in leasing di accedere ad automobili meno inquinanti. La misura dovrebbe concretizzarsi nei mesi successivi all’entrata in vigore del decreto, e sarà sperimentale, con 50 milioni di euro stanziati.

C’è, infine, anche un contributo per i taxisti. Per chi ha vinto il concorso straordinario per il rilascio di nuove licenze, e per chi può effettuare il noleggio con conducente, raddoppierà il contributo già esistente in caso si decida di sostituire la propria auto. Il tetto massimo salirebbe a 18mila euro di bonus per le piccole aziende di trasporto cose che comprano un nuovo mezzo commerciale.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui