Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Così avrai un sacco di incentivi: compra subito l’auto a metano o a GPL

Uno dei temi più caldi del periodo è quello dell’inquinamento atmosferico. Le nostre abitudini di vita, infatti, sono impattanti per quanto riguarda l’ambiente e questo determina un peggioramento della qualità dell’aria, quindi anche della salute di chi la respira e ci vive.

Sono molte le strategie messe in atto a livello politico ma anche individuale per cercare di arginare le emissioni inquinanti e favorire un rinnovamento dell’ambiente. Un esempio è quello delle targhe alterne nei centri città, oppure i divieti alla circolazione per certi veicoli particolarmente inquinanti.

Dall’altro lato, poi, vengono proposti incentivi specifici per l’acquisto di mezzi innovativi e meno inquinanti come quelli alimentati a GPL o a metano, oppure per quelli elettrici. Ecco i prossimi incentivi, ufficializzati lo scorso 25 maggio in Gazzetta.

Nuovi incentivi per auto a GPL o a metano: il bonus retrofit

Lo scorso 25 maggio, in Gazzetta Ufficiale sono stati ufficializzati i nuovi incentivi auto 2024 per chi vuole installare impianti di alimentazione metano o GPL sul proprio veicolo. Si chiama “bonus retrofit” ed è in vigore dal 19 giugno 2024: a partire dalle 10 di ieri, infatti, è possibile accreditarsi attraverso l’area rivenditori e, in un secondo momento, sarà nota la data di avvio per prenotare i propri contributi. A differenza degli altri incentivi, per questo non è necessario rottamare un vecchio veicolo e non è tenuto in considerazione l’ISEE.

Il bonus retrofit prevede lo sconto di 800 euro per il passaggio al metano e di 400 euro per il passaggio al GPL. Requisito fondamentale è quello di avere un veicolo categoria M1 con classe di emissioni non inferiore a Euro 4. Inoltre, lo sconto vale solo per la prima installazione di impianti a metano o a GPL e non per la sostituzione di impianti vecchi.

Nuovi incentivi per GPL e metano: ce n’è per tutti (targetmotori.com / depositphotos)

Come si effettua la conversione

Per convertire la propria auto a metano o a GPL è necessario possedere un’auto a benzina poiché questa è l’unica sulla quale si può effettuare questa operazione. Il costo di installazione varia a seconda del modello di auto: normalmente, quelle che costano di più si attestano sui 3mila euro per il metano e sui 1500 euro per il GPL.

Da verificare l’effettivo spazio disponibile all’interno dell’auto: il serbatoio del GPL e del metano, infatti, occupano spazio e aumentano la massa totale dell’auto, quindi bisogna capire se l’installazione di questi impianti causa la perdita di un posto passeggero.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui