Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Rivoluzione incentivi auto: il nuovo decreto agevola anche le auto aziendali e quelle dei professionisti. Il precedente Dpcm del 6 aprile 2022, invece, consentiva l’accesso ai contributi solo per le autovetture delle persone fisiche e dei noleggiatori. In sostanza, erano fuori le società (diverse dai noleggiatori), le ditte individuali e i professionisti. Per le persone fisiche, l’agevolazione era fruibile soltanto in qualità di privati.

Con i nuovi incentivi, invece, le persone fisiche che svolgono attività di impresa, arte e professione, nonché le società di capitali, con l’esclusione delle concessionarie, possono accedere ai contributi relativamente alle autovetture nuove di fabbrica (immatricolate in Italia come veicoli di categoria M1), omologate in una classe non inferiore a Euro 6 e con emissioni di CO2 fino a 20 g/km e prezzo massimo 35mila euro (se le emissioni sono 0-20 g/km) o 45mila euro (con emissioni 21-60 g/km), oltre all’Iva.

Pertanto, optando per vetture che si collocano nella fascia di emissioni più bassa e dunque di fatto rivolgendosi alle auto elettriche e alle poche ibride plug-in con questi requisiti (vedi alcune auto Toyota) si può ottenere un contributo base di 6mila euro, mentre indirizzandosi alle ibride plug-in nella fascia 21-60 g/km, il contributo previsto è di 4mila euro. Importi più alti se si rottama.

Inoltre, in tema di veicoli commerciali, alle piccole e medie imprese esercenti attività di trasporto di cose in conto proprio o in conto terzi che acquistano, anche in leasing, e immatricolano in Italia, veicoli nuovi di categoria N1 e N2, è riconosciuto un contributo differenziato in base alla massa totale a terra e all’alimentazione del veicolo, in alcuni casi con necessità di rottamazione obbligatoria. Le imprese beneficiarie dovranno dichiarare di essere una Pmi ai sensi della normativa comunitaria vigente, nonché di essere in possesso della licenza per lo svolgimento dell’attività di trasporto di cose in conto proprio (con veicoli avente massa totale a terra superiore a 6t) o l’iscrizione all’Albo nazionale degli autotrasportatori e al Ren.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui