Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Diversità e inclusione nell’ambiente di lavoro sono ormai temi centrali per le aziende di tutti i settori e di ogni dimensione.
Essere inclusivi significa permettere a tutti di esprimere al meglio il proprio potenziale e valore, dando la stessa possibilità di partecipare e contribuire, indipendentemente dalle caratteristiche personali. Quali sono i benefici che apporta l’inclusione lavorativa e come realizzarla in azienda? Queste domande sono di grande attualità per i leader e per chi si occupa di strategie e business.

Gender balance e competitività aziendale

Oggi nel mondo del lavoro la diversità è percepita ancora come una questione di genere. La parità di genere è ancora lontana, eppure le donne costituiscono il 60% dei laureati a livello globale e prendono l’80% delle decisioni di acquisto. La gender balance, quindi, non è più solo una questione di equità, ma anche un’opportunità per attrarre i migliori talenti e ottenere un vantaggio competitivo sul mercato. Eppure, quando si parla di equilibrio di genere, molte persone ancora “semplicemente resistono”. Ad affermarlo è Avivah Wittenberg-Cox, esperta internazionale sui temi della gender e generational balance, che da anni affianca gli executive delle maggiori multinazionali – come Nestlé, Unilever e Bayer – supportando aziende e organizzazioni in oltre 50 Paesi nel mondo nello sviluppo di sistemi di leadership più inclusivi.
Per superare queste complessità e apportare cambiamenti tangibili all’interno dell’azienda, c’è bisogno di quelli che la fondatrice e CEO di 20-first, società di consulenza leader globale sui temi della gender e generational balance, chiama leader gender bilingual, che sappiano parlare la lingua della diversità di genere.
Assumere più donne, però, non basta per risolvere il gap. I leader devono far capire al team perché l’equilibrio di genere è assolutamente necessario per l’organizzazione.

Team globali e multiculturali: un driver di crescita

I team “monoculturali” sono un fatto del passato. Oggi ci sono colleghi che collaborano pur vivendo in parti opposte del mondo, così come team che godono del contributo di talenti provenienti da Paesi e culture diverse. La diversità culturale all’interno di team e aziende cresce giorno dopo giorno e continuerà a farlo. E questa è una buona notizia, poiché numerosi studi e ricerche mostrano come la multiculturalità sia un driver di profittabilità per le aziende.
Ma “cosa succede, per esempio, se qualcuno nel team proviene da una cultura per cui il confronto implica una qualche forma di maleducazione o mancanza di rispetto?” si interroga Erin Meyer, docente di cross-cultural management all’INSEAD Business School che studia le differenze tra i sistemi aziendali in diverse zone del mondo.
Disallineamenti nei punti di vista e contrasti sono fisiologici all’interno di qualsiasi gruppo, ancor di più se il team è culturalmente diverso. Non si tratta solo di gestire le differenze in sé, quanto di gestire i “contrasti” per trasformarli in asset strategici e risolvere incomprensioni che possono naturalmente nascere nel confronto.

Diversità e inclusione al Leadership Forum 2024

Come cogliere le opportunità che l’equilibrio di genere può offrire?
Come trarre vantaggio dalla differenza, trasformandola in fonte di innovazione e avanzamento?
Avivah Wittenberg-Cox ed Erin Meyer saranno tra i protagonisti del Leadership Forum, l’evento organizzato da Performance Strategies che da oltre 13 anni attrae decision maker, imprenditori e top manager. Quella del 2024, in particolare, è un’edizione particolarmente ricca e interessante e chiama leader gender bilingual, ovvero dei leader che sappiano parlare la lingua della diversità di genere. 12 relatori sul palco, più di 1.700 partecipanti attesi tra top manager, CEO e decision maker, imprenditori.

Appuntamento a Milano il 16 e 17 ottobre. Il programma completo del business event è disponibile cliccando qui.
Per usufruire di una quotazione di vantaggio riservata ai lettori di BusinessWeekly.it, scrivi a corporate@performancestrategies.it indicando il codice BW24.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui