Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Assegnate agli studenti dell’istituto comprensivo statale Alberico Gentili le borse di studio Cesare Sassi. La cerimonia, che si è svolta oggi, è stata un momento particolarmente toccante per l’intera comunità scolastica. Una tradizione dell’Istituto dedicato alle classi quinte della Primaria (l’ex Elementare) e terze della Secondaria (l’ex scuola media).

Da anni la fondazione Cesare Sassi collabora con Rosa Mazzamuto, ispettore capo della polizia municipale, per trasmettere il rispetto delle norme della strada e del valore della vita attraverso lezioni di inclusione assegnando – in aggiunta alle borse di studio – anche diversi premi ai migliori lavori di educazione stradale e legalità realizzati dagli alunni.

Coordinatrice del progetto è la professoressa Laura Ponte, che da anni rappresenta la fondazione con impegno e passione: “Le borse di studio, vengono assegnate per mantenere viva la memoria di Cesare prematuramente scomparso nel 2003 in un incidente stradale. In un’epoca in cui prevalgono egoismo e individualismo – afferma la docente – la fondazione svolge un lavoro virtuoso volto coltivare nei giovani il principio del rispetto della persona attraverso i valori della gentilezza, della solidarietà. Grande l’emozione al momento della consegna delle borse di studio, alla presenza del preside Ennio Sassi e della moglie Anna Maria Cucchiara, del dirigente scolastico Attilio Grisafi e di autorità come la procuratrice del tribunale dei minori Claudia Caramanna, madrina dei corsi di ed.stradale, il presidente dell’ottava circoscrizione Marcello Longo”.

Tutti hanno trasmesso messaggi pieni di speranza per il futuro dei nostri ragazzi: “Impegnatevi e studiate senza perdere mai di vista il rispetto e il valore della legalità e della lealtà”. E ricordando il monologo di Benigni “non abbiate paura di scegliere e fate delle vostre vite dei capolavori”.

Visibile la commozione al momento della lettura degli straordinari profili dei sei vincitori, alunni meritevoli per rendimento scolastico e per doti umane spiccate. Premiati per la secondaria Irene Maone, Carola Mafara, Claudia Greco, Rahman Afrin Bintee; per la primaria Marco Foti e Ettore Stagno. Nel corso della cerimonia la fondazione in collaborazione con la polizia municipale ha assegnato altre due borse ad alunni delI’Ics Manzoni Impastato e dell’Ic Buonarroti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui